Quando manca ancora qualche settimana all'arrivo di Star Wars Outlaws, Ubisoft inizia già a pensare al futuro: la software house franco-canadese ha fornito i primi dettagli sui contenuti che arriveranno dopo il debutto dell'avventura a mondo aperto realizzata da Massive Entertainment e ambientata nella "galassia lontana lontana" di Guerre Stellari, che espanderanno l'avventura di Kay Vess tra l'autunno e l'inverno.
Gli autori della saga Tom Clancy's The Division e del più recente Avatar: Frontiers of Pandora hanno già in programma due contenuti aggiuntivi per espandere la storia della "canaglia" Kay e del suo piccolo alleato Nix, che arriveranno tra la fine di quest'anno e i primi mesi del 2025.
© Ufficio stampa
Le due espansioni, incluse con le edizioni più costose (Gold e Ultimate) di Star Wars Outlaws o acquistabili separatamente, arriveranno dopo i contenuti distribuiti al lancio del 30 agosto, incluso il "pacchetto personaggio Pilota di Kessel" e la missione aggiuntiva "La mossa di Jabba", che sarà incentrata su Jabba the Hutt, celebre personaggio menzionato sia in "Guerre stellari" (1977), sia ne "L'Impero colpisce ancora" (1980) prima della sua apparizione ne "Il ritorno dello Jedi" (1983).
La prima espansione, prevista per l'autunno di quest'anno, sarà intitolata Wild Card e si concentrerà sul torneo di Sabacc e sul personaggio di Lando Carlissian, mentre la seconda, intitolata A Pirate's Fortune, vedrà Kay incrociare il cammino del pirata Hondo Ohnaka. In questo caso, l'appuntamento è previsto per la primavera del 2025. I due contenuti fanno parte del pass stagionale di Outlaws già annunciato a suo tempo da Ubisoft, ma non è da escludere che, in caso di successo, l'azienda guidata da Yves Guillemot possa ordinare agli studi Massive di dar vita a ulteriori espansioni per mantenere vivo l'interesse attorno al nuovo gioco di ruolo open-world di Star Wars.