Il principe William e Kate Middleton vogliono crescere i loro figli da soli, per questo hanno rinunciato alla servitù sia nella dimora a Windsor sia quando sono in vacanza a Balmoral. “I bambini aiutano ad apparecchiare la tavola, sparecchiano i piatti quando hanno finito di mangiare e aiutano a riordinare. Non c'è un trattamento preferenziale” ha detto una fonte al “Daily Mail” spiegando come i principini George, Charlotte e Louis siano efficienti nelle faccende domestiche.
Re Carlo ha sempre avuto un seguito di servitù non indifferente, tra cui quattro chef, un maggiordomo, tre camerieri, guardarobieri, quattro assistenti e cinque manager di casa. Il figlio William la pensa diversamente sulla gestione della casa e soprattutto sull’educazione da impartire ai suoi bambini. Due anni fa il principe William e Kate Middleton avevano deciso che Maria Teresa Turrion Borrallo, ex tata della famiglia, non si sarebbe trasferita con loro quando dovevano traslocare da Kensington Palace a Windsor. Quando i Cambridge avevano scelto un cottage modesto vicino alla Regina Elisabetta avevano specificato che non avrebbero voluto domestici fissi.
William e Kate vogliono crescere i figli da soli -
Il principe William e la moglie Kate Middleton impiegano personale diurno per gestire i loro fitti programmi di lavoro, ma dopo la scuola preferiscono crescere i figli da soli. Ciò include far partecipare George, Charlotte e Louis alle faccende domestiche (come cucinare con i principini i muffin). “Penso che sorprenderebbe la gente vedere quanto siano ordinarie le cose a casa” ha detto una fonte spiegando come i principi di Galles puntino sulla normalità.
Non è cambiata la routine casalinga dei principini -
Nemmeno la malattia di Kate Middleton e le cure contro il cancro che la principessa sta facendo, hanno turbato l’equilibrio familiare. Durante la convalescenza, la principessa ha voluto assicurarsi che la vita domestica dei suoi figli non venisse sconvolta e che le cose in casa continuassero nel modo più "normale possibile". Le serate nell’Adelaide Cottage sono trascorse senza domestici con i ragazzi che cucinavano a turno. "Catherine è molto, molto naturale. Tiene la famiglia coi piedi per terra. La casa è un rifugio sicuro. Nel tentativo di far funzionare le cose il più agevolmente possibile, ha voluto che tutto andasse avanti normalmente per i bambini – ha aggiunto la fonte al “Daily Mail” - Ci si aspetta ancora che i bambini facciano le loro faccende e si mettano a fare i compiti a casa".
L’aiuto di nonna Carole Middleton -
I principi di Galles possono contare sull’aiuto della mamma di Kate Middleton, Carol. "Ha una famiglia adorabile e solidale a cui rivolgersi, il che aiuta. Ma vuole mostrare ai suoi figli l'importanza di essere radicati e in contatto con le persone" ha concluso la fonte. Nemmeno durante le vacanze a Balmoral cambieranno le abitudini dei principini George, Charlotte e Louis, sempre pronti ad apparecchiare e sparecchiare secondo i loro turni.