Un italiano in vacanza con la fidanzata a Bali (Indonesia) è morto mentre si stava scattando un selfie. La ringhiera sulla quale era poggiato con la compagna ha ceduto e la coppia è precipitata per 25 metri. A perdere la vita è stato Giancarlo Zicari, ingegnere di 49 anni, originario di Matera ma residente da anni a Pisa. La donna si è salvata. A riportare la notizia è stato il quotidiano Il Tirreno.
Zicari, in vacanza sull'isola indonesiana, si stava facendo una foto ricordo con la fidanzata, Ilaria Biagi di Torino, nella zona delle cascate di Gajah Mas, nel distretto di Baturiti. I due si sono appoggiati a un'inferriata che però non ha retto. A lanciare l'allarme è stata la donna la quale, precipitata con il compagno, si è fortuatamente salvata.
Il viaggio di Giancarlo Zicari e Ilaria Biagi si è trasformato in tragedia. Lasciato l'albergo, avevano scelto di fare una passeggiata per ammirare le suggestive cascate di Villa Gajah Mas a Banjar Baturiti Kelod, nel distretto di Baturiti, nel centro dell'isola di Bali. Sono così arrivati in un punto panoramico, una sorta di terrazza affacciata sulle cascate, e hanno deciso di riprendersi in una foto ricordo. Perché lo scatto fosse ancora più bello, con le famose cascate sullo sfondo, avrebbero usato come supporto una recinzione in ferro, una ringhiera messa lì proprio a protezione di turisti e visitatori, per non farli cadere, che però in quella circostanza non ha retto il peso dei loro corpi.
I due fidanzati sono così precipitati nel vuoto sottostante. La donna, ferita, sarebbe rimasta incosciente per circa un'ora, quando ha ripreso conoscenza si sarebbe accorta che il compagno era morto e, riuscendo a risalire alla terrazza panoramica, ha dato l'allarme che ha fatto scattare la macchina dei soccorsi. Zicari è stato trasportato poi d'urgenza all'ospedale Baturiti Health Center della città di Tabanan ma per il 49enne non c'era ormai niente da fare.
L'incidente è avvenuto domenica, quando a Bali era ancora mattina ed in Italia erano appena le 5:30. Cresciuto a Pisa, Zicari si era laureato in ingegneria e successivamente si era trasferito a Roma dove lavorava per l'azienda aeronautica Alenia. Oltre alla fidanzata, l'ingegnere 49enne lascia i genitori, un fratello e la sorella. La famiglia ora dovrà recarsi nell'isola indonesiana per riportare in Italia la salma.