La più chic del reame. Charlotte Casiraghi ha compiuto 38 anni lo scorso 3 agosto e la Rete ha reso omaggio ai suoi look sempre impeccabili e all’insegna di un’eleganza misurata, mai volgare, né eccessiva. Seconda dei tre figli di Carolina di Monaco e Stefano Casiraghi, e nipote dell’indimenticabile Grace Kelly e del Principe Ranieri III, è mamma di Raphaël, nove anni, e Balthazar, di sei.
Charlotte Casiraghi: i look di un’icona di stile -
Charlotte Marie Pomeline, questo il suo nome completo, ha un rapporto speciale con il mondo della moda. In particolare con Chanel, di cui è global ambassador. Indossa, infatti, capi della maison ad ogni evento pubblico. Presenza fissa alle sfilate parigine, qualche anno fa ha aperto a cavallo (in sella al suo Cousco) il defilé di presentazione della collezione Haute Couture primavera estate 2022 al Grand Palais Éphémère. Nota cavallerizza, è infatti anche una grande appassionata di equitazione, disciplina cara anche alla stessa Gabrielle “Coco” Chanel.
Sorella di Pierre e Andrea Casiraghi e Alexandra di Hannover, Charlotte è anche un’habitué del Met Gala, la serata evento più spettacolare e importante del mondo della moda. Considerato da molti un red carpet su cui poter osare, indossando outfit piuttosto arditi, si è comunque sempre distinta per la sua classe innata. Tacchi medi, borse piccole, mai un outfit “urlato” o eccessivo.
Laureata in Filosofia alla Sorbona, Charlotte di Monaco è anche appassionata di Letteratura. Per quanto riguarda il make up, predilige un trucco leggero, “acqua e sapone”. Unica concessione, il rossetto nelle nuance nude, rosa e rosso classico. I capelli portati lunghi e sciolti o con un raccolto alto e scomposto, sempre dall’effetto molto naturale.