Le voci sulla crisi tra Mirko Brunetti e Perla Vatiero ultimamente si erano fatte più insistenti. La prima a rompere il silenzio è stata Perla, che ha chiarito la situazione tra loro attraverso alcune storie pubblicate sul suo profilo Instagram: “Abbiamo prima distrutto, poi ricostruito, sognato e fino alla fine lottato. Lo abbiamo fatto per il nostro amore pure e leale che però a volte non basta”. “Questo è un momento difficile… troppo doloroso” ha aggiunto Mirko.
© Tgcom24
Perla Vatiero e Mirko Brunetti dopo una serie di tira e molla e voci insistenti di rottura escono alla scopetto sui social e scrivono: "Interrompiamo il nostro cammino insieme". Lei cerca di spiegare la separazione: "Sono pur sempre una ragazza di 26 anni che ha bisogno di vivere tranquilla la quotidianità e che non le si contesti o le si insinui la qualunque anche solo per un qualsiasi spostamento". Anche Mirko dice la sua ai follower: "In una coppia si cresce insieme condividendo sogni e ambizioni, credendo l'uno nell'altro, senza mai doversi sentire un limite o un ostacolo per la crescita personale lavorativa, perché a quel punto puoi fare poco".
Per Perla Vatiero e Mirko Brunetti non è stata una decisione facile quella di lasciarsi e non vogliono addossare le colpe l’uno all’altra. "Nessuno odia nessuno" chiariscono i due ex. “Oggi per il bene e la serenità di entrambi io e Mirko abbiamo deciso e capito che la scelta migliore, anche se scomoda e difficile per entrambi è quella di interrompere il nostro cammino insieme e seguire ognuno la propria strada… Questa lontananza darà una vera risposta alla nostra storia… - scrive Perla in un lungo messaggio postato nelle storie - Ci siamo presi del tempo, abbiamo aspettato, pensavamo di essere imbattibili e che il nostro amore ci avrebbe fatto superare tutto ma non è stato così…”.
Nella scelta di Perla Vatiero e Mirko Brunetti non c’entra la famiglia. "È da circa un anno che sono sotto pressione. Ho cercato di metabolizzare tutti questi mesi, ma forse è ancora presto… – ha scritto sui social - È stato un bellissimo percorso che come dico sempre abbiamo fatto insieme perché senza di voi forse avrei smesso di crederci”.
Anche Mirko Brunetti vuole spiegare i suoi sentimenti ai fan, ma chiede anche tempo per metabolizzare quanto sta vivendo, e scrive: "La nostra storia parte da lontano, catapultata in un mondo così strano e difficile da gestire, motivo per cui mi sono preso del tempo in silenzio, rischiando di mancare di rispetto verso chi mi sostiene ogni giorno, ma sono sicuro che capirete. In questo percorso abbiamo cercato di ripartire totalmente da zero, da quelle basi costruite nel tempo, le stesse che pensavo ci rendessero indistruttibili. Per questo è così difficile da accettare e da condividere soprattutto quando ami una persona incondizionatamente e torni a credere in un futuro importante. Duro da comprendere quando ti rendi conto che nulla è bastato e forse non basterà mai. In una coppia si cresce insieme condividendo sogni e ambizioni, credendo l'uno nell'altro, senza mai doversi sentire un limite o un ostacolo per la crescita personale lavorativa, perché a quel punto puoi fare poco”.