BRANO ALL'INSEGNA DELL'ESTATE

L'estate di Charli XCX continua: prima volta insieme con Billie Eilish per il remix di "Guess"

Il brano presente nell'edizione deluxe del disco "Brat". Le due popstar hanno anche collaborato al video pieno di intimo femminile

© Ufficio stampa

Simboli di una femminilità più libera e fuori dagli schemi, ben lontana dal modello Taylor Swift, Charli XCX e Billie Eilish mettono in piedi la loro prima collaborazione, il remix di "Guess". Il brano fa parte della nuova edizione deluxe del fortunato album dell'artista britannica "Brat" (intitolato "Brat and it's the same but there's three more songs so it's not"). Nel video, Billie fa irruzione alla festa in casa di Charli a bordo di un trattore, con tanto di biancheria intima che vola da ogni parte.

Il remix di "Guess" -

  Charli XCX aveva preannunciato il remix di "Guess" su Instagram qualche giorno prima dell'uscita del brano. La star aveva postato una foto di spalle accanto a un'altra figura artista che indossava tre boxer, e chiedeva ai fan di indovinare chi fosse l'ospite nella nuova versione della canzone.

Il video del brano -

  "Charli likes boys but she knows I’d hit it" (“A Charli piacciono i ragazzi, ma sa che io ci proverei”) canta scherzosamente Billie Eilish rivolta alla telecamera, mentre le si rotola in una strada piena di lingerie. Il video di "Guess" è stato diretto da Aidan Zamiri, autore dello scatto di Billie per la copertina di Rolling Stone, e del video di "360" di Charli. Tutti i reggiseni e la biancheria intima utilizzati nel video musicale sono stati donati a I Support The Girls. L'ISTG raccoglie e distribuisce articoli di prima necessità, tra cui reggiseni, biancheria intima e prodotti per l'igiene mestruale, consentendo alle persone che vivono senza fissa dimora, in condizioni di povertà o di disagio, di vivere con dignità.

Il nuovo album "Brat" -

  Charli XCX è una sexy monella a tutta dance nel nuovo album "Brat", sesto disco in studio molto acclamato dalla critica. Dopo un'impavida campagna che ha visto l'artista provocare blocchi stradali in tutto il mondo con i suoi Dj set Partygirl pop-up, mandare in tilt internet con video virali e rielaborazioni di singoli con artisti del calibro di Addison Rae, Robyn, Yung Lean, Julia Fox, Chloë Sevigny, Rachel Sennot e Skream & Benga, il suo attesissimo lavoro è uscito a giugno. Il Guardian elogia gli "inni che annullano l'insicurezza della superstar più umana del pop", Rolling Stone lo loda come "un Lp che non perde mai la sua energia" e Financial Times esalta il disco come "uno dei suoi migliori", Dork definisce l'album "un classico di culto immediato" e Diy lo applaude come "un'esaltante ode alle molteplici sfaccettature della cultura dei club che hanno costituito le fondamenta di tutto ciò che Charli è diventata nel corso di quasi due decenni".

Altri progetti artistici -

  Oltre al suo nuovo album, Charli XCX sta lavorando a diversi progetti cinematografici e televisivi dopo il successo del suo contributo alla colonna sonora di Barbie "Speed Drive" dello scorso anno. È co-produttrice della colonna sonora del film di A24 "Mother Mary" insieme a Jack Antonoff e sta producendo la musica originale per la serie di Benito Skinner "Overcompensating". Inoltre, Charli sarà protagonista del remake di Daniel Goldhaber del film horror cult del 1978 "Faces of Death".