Dopo aver vinto l'oro nel judo alle Olimpiadi di Parigi 2024, Alice Bellandi è corsa a baciare la sua compagna, Jasmine, che si trovava sugli spalti. L'immagine che immortala il gesto è subito diventata virale. "È un oro pieno di amore", ha commentato l'atleta. "Non c'è nulla di straordinario: è amore", ha aggiunto la judoka bresciana, che fece coming out prima di Tokyo.
"Mi spiace venga visto come una cosa straordinaria - ha spiegato l'azzurra -. È amore, chi bacereste voi dopo risultati così importanti? Ogni cosa si muove per amore: lo sport è amore, l'amicizia è amore, i partner sono amore".
Albano sul tatami dell'oro canta "Felicità" - Dopo l'oro della judoka azzurra, Al Bano, che si trova a Parigi in qualità di ambasciatore della Federazione internazionale di judo e che era presente alla gara, ha improvvisato uno show. Il cantante, amico del presidente della IJF (International Judo Federation), e che ha seguito la finale al fianco del premier Giorgia Meloni, è andato sul tatami e ha intonato "Felicità": tutto il palazzetto ha cantano il brano celebre nel mondo.