Musica, divertimento, ma anche amicizia che lega la conduttrice ai suoi ospiti. Sono stati questi gli ingredienti vincenti di "Michelle Hunziker & Frinds" andato in onda dal 7 al 20 marzo su Canale 5. Mentre gli artisti e i personaggi dello spettacolo sono stati i veri protagonisti della la terza edizione del one woman show di Michelle Hunziker.
Ad affiancare la conduttrice nel corso delle tre puntate sono intervenuti la Gialappa’s Band, Katia Follesa, Andrea Pucci, Alessandro Betti, Valentina Barbieri e Scintilla. Novità di questa edizione "Lugano amara": la parodia della celebre serie turca "Terra amara" con un cast incredibile, il commento irriverente della Gialappa’s Band e la partecipazione di Aurora Ramazzotti.
Gli ospiti della prima puntata - Nel primo appuntamento sul palco di "Michelle Impossible & Friends" sono saliti Andrea Bocelli, Gerry Scotti, Lorella Cuccarini, Claudio Santamaria e Francesca Michielin.
Ha lasciato senza parole l’ingresso di Andrea Bocelli che è entrato in studio in sella a un cavallo bianco: il suo Caudillo. "Questo è un cavallo eccezionale - ha fatto sapere il cantante - ha fatto davvero tante cose importanti nel mondo. È un cavallo che mi ha fatto anche rischiare la vita", ha poi rivelato Bocelli parlando di Caudillo.
L'artista, su richiesta della conduttrice, si è poi esibito ne la “Mattinata” di Leoncavallo. Ma non solo, il cantante si è poi esibito in un suo grande successo: "Il mare calmo della sera", il pezzo con il quale 30 anni fa ha vinto a Sanremo nella categoria "Nuove proposte".
Ospite nella stessa serata anche Lorella Cuccarini. Lei e Michelle Hunziker si sono esibite in una coreografia ispirata alla pellicola Fame - Saranno Famosi. Dopo di lei sono saliti sul palco anche il conduttore Gerry Scotti, la cantante Francesca Michielin e l’attore Claudio Santamaria.
La prima puntata dello show ha riscosso notevole successo con uno share del 15.8% con picchi di 3.500.00 spettatori. Il programma è stato seguito anche da un pubblico giovane: 21.18% di share tra i telespettatori dai 15 ai 34 anni.
Gli ospiti della seconda puntata - Anche nel secondo appuntamento è andata avanti la soap "Lugano amara", omaggio alle origini della padrona di casa firmato Gialappa's Band, con la complicità di Aurora Ramazzotti. Il nome della soap non è un caso: è ispirata alla serie tv turca “Terra Amara” andata in onda su Mediaset negli ultimi anni e che ha riscosso un grandissimo successo.
Nella seconda puntata si sono alternati sul palco altri ospiti d'onore. Tra questi Renato Zero, Diletta Leotta, Raf, Al Bano e Umberto Tozzi.
Non solo esibizioni, ma anche confidenze hanno tenuto incollato allo schermo il pubblico di Canale 5. Ad aprire le danze della lunga serata è stato Renato Zero con un coloratissimo mix di brani più recenti e soprattutto di classici intramontabili. Il cantante romano non si è solo esibito, ma si è lasciato andare ad alcune confidenze parlando con la padrona di casa. "Io ero piccolissimo, ma ricordo che cominciai ad apprezzare la luce del giorno, la strada, la vita, i colori, perché quando si è piccoli e si cresce per i primi mesi in ospedale, quell’odore di disinfettante e quella voglia di dimostrare agli altri di esserci, non ti abbandonerà mai", ha rivelato il cantante che da piccolo aveva una malattia al sangue. Un periodo difficile che però avrebbe fatto crescere in lui, sin da piccolo, il desiderio di diventare un grande artista.
Tra gli ospiti della seconda puntata di "Michelle Impossibile and Friends" anche Diletta Leotta. La giornalista sportiva e la padrona di casa si sono intrattenute in una lunga chiacchierata. "La mia prima bambola si chiamava Aurora, ed era fortissima non aveva bisogno di niente, e poi "Le mie bambole si compravano tutto quello che volevano da sole e quando si sposavano nessuno le chiamava moglie di… ". A questo punto è partito il balletto omaggio alla più rivoluzionaria delle bambole: la Barbie, grande amica di tutte le bambine del mondo e simbolo dell'empowerment femminile. A seguire sul palco, tra una chiacchierata e un'esibizione, anche Raf, Al Bano e Umberto Tozzi.
La terza puntata - Il 20 marzo è andata in onda l'ultima puntata dello show di Michelle Hunziker. Sul palco di Canale 5 sono saliti Biagio Antonacci, Mika, Claudio Amendola e Max Angioni. Commovente è stato l’intervento di Biagio Antonacci che si è esibito sulle note dei suoi più grandi successi. "Le canzoni parlano da sole, non c’è bisogno di spiegarle, le canzoni arrivano, poi raccontano la nostra vita ma noi non ce ne accorgiamo", ha spiegato il cantante che poi ha ricordato il suo esordio: "Ero timido, parlavano le canzoni per me: scrivevo delle poesie e poi le mettevo in musica. Gli amici mi chiedevano: 'Che cosa posso dire a quella ragazza?', Allora io mi mettevo nei panni loro e le canzoni venivano", ha raccontato.
Michelle Hunziker allora, ha deciso di condividere con lui e con il pubblico a casa uno dei momenti più speciali di tutta la sua vita. "Nel 1996 ero a Bologna, ero a casa e mi sentivo strana. Sono andata a fare un test di gravidanza e ho scoperto di essere incinta. Non sapevo se chiamare Eros e dirglielo al telefono, ma poi non ho resistito e l'ho fatto, e so che tu eri con lui!”. Biagio Antonacci ricordava benissimo quel giorno e ha raccontato: “L'ho abbracciato come si abbracciano le persone che hanno gioia, paura e timidezza, l'ho visto vero, sincero in quel momento, e ho pensato: 'Questa è la vita!'". Un momento unico e intenso davanti al quale la padrona di casa non è riuscita a mascherare la commozione.
A chiudere, infine, l'ultima puntata dello show un altro momento unico. Mika si è esibito in un mix dei suoi pezzi più famosi e alla fine ha voluto omaggiare, con affetto e ironia, il nostro Paese ispirandosi a Giorgio Gaber. Rivediamo insieme tutte le esibizioni più belle della terza stagione dello show di Michelle Hunziker.