Un furgone ha investito quattro persone in via Boccaccio, zona centrale di Milano, causando la morte di un giovane. Un trentenne è morto poco dopo il trasporto in ospedale. Sin da subito le sue condizioni erano gravissime, i soccorritori del 118 lo hanno trovato in arresto cardiocircolatorio e il decesso è avvenuto al pronto soccorso del Niguarda dove era stato immediatamente portato. A causare l'incidente è stato un 55enne che è risultato positivo all'alcol test preliminare fatto sul posto dalla polizia municipale. Ferite in maniera non grave altre tre persone.
Morto un 30enne -
Il 55enne ha perso il controllo del furgone in via Giovanni Boccaccio, all'angolo con piazza Giovine Italia a Milano. Il furgone ha prima sbandato e poi si è schiantato sul marciapiede abbattendo anche un semafoto. Quattro i pedoni travolti, due in maniera diretta. Il ragazzo di 30 anni è risultato essere subito il più grave: era stato portato in codice rosso all'ospedale Niguarda in arresto cardiocircolatorio ma purtroppo non c'è stato nulla da fare. Il giovane è deceduto nella shock room del pronto soccorso.
Gli altri tre feriti non sono gravi. In codice giallo con trauma cranico e al volto, gamba e braccio, un ragazzo di 21 anni; una giovane della stessa età ha riportato una trauma "minore" a una gamba. Non ospedalizzato il quarto pedone investito, un uomo di 50anni. Il conducente del furgone, un uomo di 55 anni, ha riportato anche un trauma alla schiena ed è stato trasferito al San Carlo.