Chi non ricorda Gioele Dix a "Zelig"? Il comico e attore è diventato noto al grande pubblico grazie ai suoi monologhi nei panni dell'automobilista sempre alle prese con varie disavventure. Nel corso degli anni, Dix ha raccontato spesso la frustrazione di chi si sposta in auto e che è costretto a dover affrontare la "giungla" della strada pur di portare a termine le proprie attività. Come in questo monologo andato in onda durante una puntata del 2011 di "Zelig".
Forse non tutti sanno che la carriera televisiva di Gioele Dix è partita grazie a "Mai dire Gol". Nel 1998 fa il suo esordio nel programma nei panni del personaggio di Ramon Cogoleto, pignolo e insistente esperto di sondaggi e indagini di mercato.
Il comico, il cui vero nome è David Ottolenghi, è nato a Milano nel 1956 da una famiglia ebraica, coltivò la sua passione per il teatro fin da giovane per poi arrivare fare il suo esordio a teatro alla fine degli anni settanta. Negli anni novanta, invece, arriva l'esperienza con la Gialappa's Band in cui si fa conoscere e apprezzare anche per le sue doti di imitatore. Il suo cavallo di battaglia? Alberto Tomba.