UN NUOVO AVVERSARIO

UFL si prepara a sfidare FC 25 ed eFootball, nuova prova in arrivo

Dopo aver attirato più di un milione di giocatori nella prova precedente, il videogioco sportivo gratuito sarà protagonista di una nuova "beta" pubblica

© Ufficio stampa

È un momento importante per il panorama sportivo digitale, con la lotta per la supremazia nel panorama dei videogiochi calcistici che accoglierà molto presto un nuovo sfidante: si tratta di UFL, il videogame che vede tra i suoi investitori una superstar del calibro di Cristiano Ronaldo, che dopo aver conquistato più di un milione di utenti con la prima prova si lascerà presto provare con una nuova beta pubblica.

La versione di prova, già scaricabile su PlayStation 5 e Xbox Series X/S, sarà disponibile ufficialmente nel weekend del 2-4 agosto e darà modo ai giocatori di mettere alla prova le migliorie alla formula di gioco apportate dagli sviluppatori di Strikerz Inc. in seguito ai suggerimenti ricevuti dopo il primo test.

Ci sarà spazio per nuove meccaniche di gioco, animazioni inedite e altre caratteristiche votate a impreziosire l'esperienza di gioco, tra cui una revisione del sistema di reputazione delle squadre e una nuova funzione estetica per le "carte collezionabili" in stile Ultimate Team. L'obiettivo degli sviluppatori, chiaramente, è di continuare a raccogliere pareri in vista dell'esordio definitivo del gioco sportivo, soprattutto ora che Electronic Arts ha presentato ufficialmente il suo nuovo EA Sports FC 25 e che Konami continua a lavorare alacremente per espandere il suo titolo calcistico.

"Siamo entusiasti della risposta entusiastica alla nostra prima beta pubblica", afferma Eugene Nashilov, amministratore delegato di Strikerz Inc, in riferimento al test che ha conquistato 1,3 milioni di utenti in tutto il mondo. "Ora siamo entusiasti di lanciarne un'altra per solidificare le fondamenta di UFL in vista del suo debutto ufficiale e garantirne il successo in futuro. È gratificante capire che noi e la nostra comunità siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Non vediamo l'ora di mostrare i progressi fatti dalla prima beta con questa nuova versione del gioco, man mano che ci avviciniamo al lancio".