Ben Affleck va a vivere da solo a Los Angeles e comincia così ufficialmente la nuova vita da scapolo. Il divorzio con Jennifer Lopez sembra quindi imminente. Le voci di una crisi tra le due star si rincorrono da mesi, e da altrettanto tempo non ci sono immagini che li ritraggono insieme. Neanche al recente compleanno della popstar. Finora Ben e JLo hanno scelta la strada del silenzio, per loro parlano i soliti beninformati e i fatti, che li vedono sempre più lontani.
Il nuovo nido da scapolo di Ben Affleck -
Secondo il sito di gossip Tmz, infatti, Ben Affleck avrebbe acquistato una nuova casa a Los Angeles, segnando così definitivamente la fine del suo matrimonio con Jennifer Lopez. L'attore avrebbe sborsato 20,5 milioni di dollari per la villa nella zona Pacific Palisades, una residenza molto lussuosa, con 5 camere da letto, 4 bagni e una sala multimediale.
A giugno era andato in affitto -
Gà a giugno, approfittando dei giorni in cui la quasi ormai ex moglie Jennifer Lopez era in vacanza in Italia, Ben Affleck ha traslocato dalla villa di Beverly Hills che la coppia aveva comprato assieme dopo il matrimonio. Lo riportava il settimanale People dopo aver dato a maggio la notizia che Ben e JLo vivono ormai separati dopo che la loro unione è entrata in crisi. Il magazine scriveva: "Ben sembra star bene, è concentratissimo sul lavoro e va in ufficio tutti i giorni oltre a passare tempo con i figli". L'attore ne ha tre, nati dall'unione con Jennifer Garner, che abitano nella zona.
Il ritorno di fiamma e la nuova crisi -
Affleck e Lopez si sono sposati nel luglio 2022 a Las Vegas dopo un celebre ritorno di fiamma di una vecchia love story sbocciata nel 2003 sul set del film Gigli. Assieme, dopo mesi di ricerca, avevano comprato l'anno scorso una mansion a Beverly Hills per 60 milioni di dollari, ma questo mese la villa è tornata sul mercato. Illazioni sulla crisi matrimoniale erano però aumentate dopo che i due per giorni di fila non erano stati visti assieme in pubblico: quando poi JLo si è presentata da sola al Met Gala all'inizio di maggio è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso del gossip. Sempre in maggio una fonte di "People" aveva confermato che "lo stato dell'unione tra i due non è dei migliori in questo momento" e il 23 giugno Ben era stato fotografato senza la fede al dito mentre Jennifer era in vacanza con amici in Italia.
Compleanno e secondo anniversario di nozze separati -
Ma sono tanti gli indizi che fanno una prova. Come il secondo anniversario di nozze separato il 16 luglio, con la coppia a migliaia di chilometri di distanza l'una dall'altro. Lei sulla East Coast, in bici negli Hamptons, località di mare frequentata da celebrities alle porte di New York, lui nel suo ufficio a Los Angeles. E il 24 luglio la Lopez ha festeggiato il compleanno con la famiglia e gli amici ma all'appello è mancato Ben.
Il doppio matrimonio -
Lopez, 54 anni, e Affleck, 51 anni, si sono sposati il 16 luglio del 2022 con una cerimonia privata a Las Vegas. Un mese dopo hanno organizzato una seconda cerimonia in Georgia anche con la famiglia e gli amici.
I nuovi progetti -
Anche se ha finito le riprese di "The Accountant 2", Ben Affleck ha deciso di rimanere in California per gran parte dell'estate fomentando le indiscrezioni secondo cui la coppia è sull'orlo del divorzio. Restano però in piedi progetti in comune: Jennifer Lopez ha recitato in un nuovo biopic sportivo intitolato "Unstoppable" prodotto da Ben con l'amico Matt Damon attraverso lo studio Artists Equity.