Nelle campagne di Locorotondo, nel Barese, è stato un pomeriggio di apprensione per la sparizione di un bimbo di quasi due anni (li compirà il mese prossimo). Il piccolo, che vive in una zona rurale di contrada Serralta, stava giocando non lontano dalla sua abitazione quando, intorno alle 11, la mamma si è accorta che era scomparso. La donna, che ha altri tre figli, ha subito dato l'allarme. Immediata la reazione delle forze dell'ordine e della cittadinanza. Nel pomeriggio il piccolo è stato poi ritrovato sano e salvo in una strada poco distante dalla casa di famiglia.
Ritrovato a 5 km da casa, sta bene -
Il bimbo sta bene ed è stato portato in ospedale per accertamenti. Secondo quanto ha riferito sindaco di Locorotondo, Antonio Bufano, è stato ritrovato a circa cinque chilometri dalla sua abitazione, lungo la strada che percorre la contrada che è anche molto trafficata. "Ha qualche escoriazione al viso - ha raccontato Bufano - ma per fortuna sta bene". Alle ricerche hanno contribuito in forze i vigili del fuoco del Comando di Bari che hanno partecipato con squadre a terra, cinofili, un elicottero Drago e con esperti di topografia applicata al soccorso.
Le ricerche sono state aiutate dall'alto dall'elicottero Drago dei pompieri e dai mezzi della Marina. Nulla è stato lasciato al caso: un minimo dettaglio poteva essere utile a riportare a casa il piccolo. Si è cercato in un boschetto non lontano dalla villetta della famiglia del bimbo, si sono scrutati i pozzi disseminati nelle campagne e si sarebbero analizzati frame dopo frame, le immagini dei circuiti di videosorveglianza della zona acquisiti dagli investigatori.
Sui social e per le strade del paese in provincia di Bari tutti si sono spesi per il bimbo. Fino al lieto fine.