tre vittime nell'attacco

Strage di Southport, le insegnanti eroine che hanno salvato decine di bimbi

Lunedì un ragazzo ha sferrato un attacco con un coltello in un campo estivo, vicino a Liverpool, causando la morte di tre minorenni. Martedì sera scontri tra manifestanti e la polizia

© Facebook

Lunedì un ragazzo ha compiuto un attacco in un campo estivo a Southport, vicino a Liverpool, nel quale tre bambini sono morti. Ma il bilancio della strage sarebbe potuto essere peggiore senza l'intervento di due coraggiose insegnanti che hanno raccolto rispettivamente due gruppi di bimbi: alcuni sono stati nascosti in un bagno e altri sono stati fatti fuggire da un'uscita di sicurezza, durante una lezione di danza con le canzoni di Taylor Swift. Leanne Lucas e Heidi Liddle, entrambe 35enni, hanno coraggiosamente protetto decine di minori dopo che l'uomo ha fatto irruzione nel campus.

Le vittime -

 Due bambine - di sei e sette anni - sono morte dopo essere state pugnalate nell'attacco poco prima di mezzogiorno di lunedì. La terza vittima di nove anni è deceduta dopo il ricovero. Nell'aggressione sono stati accoltellati altri 5 bambini e due adulti.

Ferita una delle insegnanti eroine -

 Leanne Lucas, che è un'insegnante di yoga, è ricoverata in condizioni critiche dopo aver cercato di salvare i bambini. La 35enne avrebbe portato in salvo alcuni giovani attraverso un'uscita antincendio. "E' davvero una persona speciale. Si è impegnata fino in fondo per proteggere più bimbi possibili, per fare tutto ciò che era in suo potere ed è quello che ha fatto", ha affermato un collega al The Sun.

Illesa la donna che si è chiusa in bagno con i bimbi -

 La sua collega Heidi Liddle è riuscita a salvarsi senza riportare ferite, dopo essersi chiusa in un bagno portando con sé un gruppo di bambini per tenerli al sicuro. Un altro collega ha raccontato: "Heidi era in bagno, ha chiuso la porta e l'ha chiusa a chiave con i bambini dentro. L'altra donna, Leanne, ha salvato altri piccoli portandoli via attraverso l'uscita antincendio".

Martedì sera scontri tra manifestanti e la polizia -

  Violenti scontri tra manifestanti e polizia sono scoppiati a Southport martedì sera. Circa 100 dimostranti hanno appiccato incendi e combattuto contro le forze dell'ordine, secondo un reporter dell'Afp. Si potevano vedere spesse colonne di fumo vicino a dove si trovavano la polizia antisommossa e i dimostranti, con video che circolano sui social media che sembrano mostrare un furgone della polizia in fiamme. 

Ti potrebbe interessare