Tra le tante celebrità che nel corso degli anni si sono prestati agli sketch di Zelig c'è anche Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. Il cantautore, nato il 27 settembre 1966 a Roma, prese parte a una puntata di "Zelig Circus" nel marzo 2006, fresco del successo riscontrato l'anno precedente con l'album "Buon Sangue" - contenente brani di successo come "(Tanto)³" e "Mi fido di te" - per poi tornare nel 2008 accanto a Vanessa Incontrada e Claudio Bisio per esibirsi con il singolo "A te".
Nel 2006 Jovanotti era stato accolto da un caloroso applauso del pubblico di "Zelig Circus" sulle note de "L'ombelico del mondo", iniziata in versione spagnola da Vanessa Incontrada e proseguita dallo stesso cantautore. "Mi hanno telefonato dalla casa discografica dicendomi che la Incontrada voleva fare un mio pezzo e forse era meglio intervenire", aveva ironizzato Lorenzo Cherubini, stupito dalla nuova versione proposta dalla conduttrice.
Quindi, Jovanotti aveva preso parte a un'irriverente gag con Marco Ranzani, interpretato da Albertino. Il disc jockey aveva quindi intrattenuto il pubblico della trasmissione con i suoi tormentoni più famosi, a partire dall'iconico "Va bene, ok" fino alle battute che prendevano di mira i due conduttori del programma.