L'EREDE DI VOLTA

EA Sports FC 25 dà il benvenuto a Rush, la sua idea di calcio a 5

Il nuovo videogioco sportivo di Electronic Arts introdurrà una nuova modalità di gioco che promette di dare spettacolo

© Ufficio stampa

Una delle novità più interessanti che farà parte del pacchetto di EA Sports FC 25 è certamente Rush, modalità inedita dedicata al calcio a 5 che, a partire dall'edizione di quest'anno, prenderà il posto della vecchia (e mai troppo gradita dai giocatori) Volta Football. Electronic Arts ha approfittato del secondo video di approfondimento del suo videogame sportivo per presentare le peculiarità di questa modalità.

Rush è una modalità che mantiene la filosofia di calcio a 5 di Volta Football, ma che cerca di rendere l'esperienza di gioco molto più divertente implementando una serie di regole che promettono di incentivare lo spettacolo.

La modalità Rush vedrà infatti il calcio d'inizio in un punto casuale del campo, con le due squadre che dovranno lottare per ottenere il controllo della sfera sin dalle prime battute di gioco. I cartellini rossi saranno sostituiti da un nuovo cartellino blu che sospenderà temporaneamente i giocatori che hanno commesso fallo portandoli a bordo campo per un periodo di inattività variabile, che sarà ridotto nel caso in cui la propria squadra subisca un gol.

Tra un'interessante revisione del funzionamento del fuorigioco (che sarà valido solo a partire dalla trequarti offensiva) alle particolari condizioni di vittoria (in caso di pareggio, infatti, si passerà al Golden Goal o ai rigori in movimento), la modalità Rush contaminerà anche la Carriera e l'immancabile Ultimate Team con una serie di iniziative a tema e ricompense speciali.

La speranza di Electronic Arts è che questa nuova modalità possa trovare il favore del pubblico al contrario di Volta, una filosofia di calcio a 5 che non è mai riuscita a fare breccia nel cuore degli appassionati del videogame sportivo: in caso di successo, è lecito credere che la software house possa espanderne ulteriormente la formula in futuro con nuove varianti o caratteristiche.