IN VISTA DEI 200 STILE

La dedica di Matteo a Federica Pellegrini alle Olimpiadi: "Per la prima volta non ci sarà una corsia col tuo nome"

La coppia è a Parigi con la figlia Matilde, ma la campionessa di nuoto questa volta non partecipa ai Giochi Olimpici come atleta...

© Instagram

Matteo Giunta posta una dolce dedica social a Federica Pellegrini in occasione della finale dei 200 stile ai Giochi olimpici 2024: "Questa sera per la prima volta dopo 20 anni, nella finale dei 200 stile alle Olimpiadi non ci sarà una corsia con il tuo nome! E niente...fa un certo effetto", scrive il compagno della campionessa di nuoto condividendo uno scatto di Federica in gara. La coppia è a Parigi con la figlia Matilde, ma, come sottolinea l'ex nuotatore e allenatore, a 20 anni dal suo debutto olimpico ad Atene, per la prima volta Federica non sarà tra gli atleti bensì tra gli spettatori.

Commozione -

 La risposta di Fede non si è fatta attendere e tra i commenti si legge il suo: "Già sono in crisi… ti ci metti pure tu". Alla Pellegrini l'onore di premiare la nuova campionessa olimpica dei 200 stile libero, gara di cui è stata per anni indiscutibilmente la protagonista.

Alle Olimpiadi di Parigi come... spettatori -

 Fede e Matteo si trovano a Parigi per le Olimpiadi 2024 con la figlia Matilde, come mostrano gli scatti postati su Instagram da entrambi, uno alla cerimonia inaugurale sugli spalti, con tanto di mantello e cappuccio per ripararsi dalla pioggia e uno con la Torre Eiffel alle spalle. Matteo ha poi anche condiviso un'immagine in cui è con la piccola Matilde a vedere la partita di tennis di Nadal. "Un giorno potrai dire che a 6 mesi eri al Roland Garros a vedere Nadal", ha scritto Giunta e poi:"'Victory belongs to the most tenacious'. (Mamma ne sa qualcosa) Tenace sei tenace...per il resto vedremo". A cui la Pellegrini ha risposto con un "Bellissimi" e due emoticon: due mani che creano un cuore e una faccina che piange.

Fede e Serena -

  L'ex campionessa azzurra ha anche postato alcuni scatti in cui è seduta alla Defense Arena accanto a Serena Williams con l'ironica didascalia che dice: "Tu non mi conosci ma io ti conosco molto bene. Non ti preoccupare, sono un'amica" a cui ha aggiunto emoticon delle risate. Nelle foto infatti Federica si mette in posa ma Serena non sembra assolutamente sapere chi sia la sua compagna sugli spalti. 

A Casa Italia -

 E sempre sui social l'ex stella del nuoto italiano ha postato altre immagini che la vedono protagonista in occasione dell'inaugurazione di Casa Italia a Parigi 2024. In qualità di membro CIO e componente del Direttivo della CNA, Federica ha infatti avuto l'onore e il piacere di presentare al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella il video realizzato per promuovere le attività della Commissione Nazionale Atleti.Il video, prodotto con il contributo della Solidarietà Olimpica, verrà trasmesso sugli schermi di Casa Italia durante l'intero periodo olimpico al fine di sensibilizzare atleti e dirigenti sportivi sul valore e l'importanza delle Commissioni Atleti.

Ti potrebbe interessare