Il rapper ospite sul palco del programma di Italia 1 per sfidare il personaggio ideato dal comico
Forse non tutti ricordano l'ospitata di Emis Killa sul palco di "Zelig". Precisamente "Zelig 1": era il 2013 e il rapper milanese faceva un'improvvisata nello show comico, allora condotto da Elisabetta Canalis, Davide Paniate e Katia Follesa. Motivo della visita? Ovviamente una rap battle con Sdrumo, il personaggio ideato dal comico e attore Alessandro Betti, con l'intento di parodiare i primi rapper della scena italiana proprio agli inizi degli anni Duemila.
Dopo un esordio non esattamente brillante, Sdrumo si lancia in alcune strofe piuttosto goffe. Quando però arriva Emis Killa le cose peggiorano: l'evidente superiorità del rapper milanese lo lascia senza parole tanto che Sdrumo, non sapendo più come rispondere, si limita a replicare: "Specchio riflesso". Nato a Milano da una famiglia originaria di Senigallia, Alessandro Betti ha iniziato presto la sua carriera d'attore: già a 16 anni, insieme a una compagnia amatoriale di nome Saccarina, ripropone dei vecchi sketch di Totò. Passa poi alla scuola Grock, di Maurizio Nichetti, dove ha seguito corsi di recitazione, mimo e danza
Dopo varie esperienze in radio, la sua prima apparizione significativa in tv risale al 2006, nella versione italiana del programma statunitense, Saturday Night Live, in cui faceva parte del cast fisso. Un anno più tardi è protagonista di "Buona la prima!", lo show sull'improvvisazione di Ale e Franz. Arriva poi l'esperienza a "Zelig" dove interpreta Sdrumo, il rapper di Baranzate di Bollate dalle scarse abilità.