NUOVO RUOLO

Robert Downey Jr. torna nell'universo Marvel: l'annuncio a sorpresa

L'ex Iron Man sarà il villain Dottor Destino nei prossimi film "Avengers: Doomsday" e "Avengers: Secret Wars"

© IPA

Robert Downey Jr. si era ritirato dai film Marvel nel 2019. Miglior attore non protagonista agli Oscar 2024 per il suo ruolo in "Oppenheimer" di Christopher Nolan, l'attore ha annunciato a sorpresa il suo ritorno nel MCU durante il panel dedicato a Disney al Comic-Con di San Diego. 

I nuovi film degli Avengers -

 Il Comic-Con di San Diego era in fermento per la presentazione dei Marvel Studios, che ha permesso ai fan entusiasti di dare un primo sguardo alle novità del Marvel Cinematic Universe. Dopo la celebrazione del nuovo "Deadpool & Wolverine" e anticipazioni di "Captain America: Brave New World", "Thunderbolts" e "The Fantastic Four: First Steps", il pubblico pensava che lo spettacolo fosse finito. E' allora che Kevin Feige ha annunciato di avere un aggiornamento sugli Avengers: Anthony e Joe Russo, celebri registi di quattro dei film Marvel di maggior successo e registi con il maggior incasso dello studio con oltre 6 miliardi di dollari a livello globale, torneranno ai Marvel Studios per dirigere "Avengers: Secret Wars" e "Avengers: Doomsday" in uscita rispettivamente a maggio 2027 e maggio 2026 negli Stati Uniti.

Il nuovo ruolo per Robert Downey Jr. -

 L’annuncio di "Avengers: Doomsday" ha lasciato una domanda importante: chi interpreterà il Dottor Destino (Doctor Doom)? I registi hanno sottolineato che il Dottor Destino è uno dei personaggi più complessi dell'Universo Marvel e aveva bisogno di un attore veramente eccezionale per dargli vita. Mentre Feige e i Russo si preparavano a concludere la presentazione, sono salite sul palco delle figure vestite con le maschere del Dottor Destino, che si sono poi separate per svelare che Robert Downey Jr. è destinato a tornare nell’MCU. La Hall H è esplosa.

“Poter creare storie ed esplorare personaggi all'interno dell'Universo Marvel ci ha permesso di realizzare il sogno di una vita, e abbiamo scoperto una potente connessione con il pubblico in ogni film che abbiamo realizzato. Siamo entusiasti di collaborare ancora una volta con Kevin, Lou e tutto il team Marvel per portare quest’avventura epica in luoghi nuovi e sorprendenti sia per i fan che per noi stessi”, hanno dichiarato i fratelli Russo.

La reazione di Gwyneth Paltrow -

  Chi è stata sorpresa dal ritorno dell'attore alla Marvel è stata la sua ex co-star Gwyneth Paltrow. "Non capisco, ora sei un cattivo?", ha chiesto l'attrice nei commenti del post di Robert Downey Jr. su Instagram che annunciava il suo ritorno alla Marvel. I due hanno recitato nei ruoli di Tony Stark e Pepper Potts in "Iron Man" del 2008, che ha dato il via al Marvel Cinematic Universe, e in seguito in altri due film standalone di Iron Man e in molti altri film degli studios. Invece i fratelli Russo hanno commentato: "Abbiamo sempre detto che il verde era il tuo colore...".

Ti potrebbe interessare