OlimpycGames.

Jo Squillo: Giorgio Armani ha vestito la squadra azzurra per la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi

Giorgio Armani, Official Outfitter della squadra Olimpica Italiana, ha vestito gli atleti per la cerimonia di apertura ufficiale dei Giochi della XXXIII Olimpiade.

© Ufficio stampa

Per la prima volta gli atleti hanno sfilato in barca lungo la Senna. 

Gli atleti delle diverse discipline hanno indossato un capo speciale firmato EA7 Emporio Armani. La tuta, con i loghi EA7 e Coni a rilievo, è stata realizzata in neoprene nel colore blu Armani. La felpa ha due cerniere frontali, il cappuccio con fodera interna tricolore e la grande scritta Italia effetto pixel sul retro. La divisa rappresenta il perfetto connubio tra l’eleganza armaniana, la funzionalità dello sport ed i valori nazionali. All’interno della giacca, sul lato del cuore, è riportata l’intera prima strofa dell’Inno nazionale nella sua versione originale.

Giorgio Armani ha vestito gli atleti alle Olimpiadi estive di Londra 2012, Rio 2016, Tokyo 2020 e quelle invernali di Sochi 2014, Pyeongchang 2018, Pechino 2022. I capi indossati dalla squadra Olimpica Italiana ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 sono in vendita nei negozi Emporio Armani, nei multibrand e online.