In libreria dal 1° agosto

Dal tumore della regina Elisabetta al rapporto complicato tra William e Carlo: le rivelazioni nella biografia di Kate Middleton

Esce il 1° agosto "Catherine Principessa di Galles" di Robert Jobson, biografo dei Windsor. Un volume in cui la moglie dell'erede al trono viene descritta come "pacificatrice" tra le complesse vicende familiari dei Windsor

© Afp

Non solo un ruolo istituzionale. All'interno della royal family Kate Middleton avrebbe un ruolo da pacificatrice nel difficile rapporto tra il marito, il principe William, e suo padre, Re Carlo. E' una delle anticipazioni di "Catherine Principessa di Galles", la biografia di Kate scritta da Robert Jobson, biografo dei Windsor, in uscita il 1° agosto. Un libro che rivela molto della famiglia reale britannica: dal tumore della regina Elisabetta al rapporto tra il re e i figli fino alla versione papà di William.

La regina Elisabetta aveva un mieloma -

 La biografia di Jobson, di cui il Daily Mail ha pubblicato alcune anticipazioni, conferma le indiscrezioni sulla morte della regina Elisabetta. La sovrana è morta nel 2022 non solo per l'età avanzata ma anche per un mieloma. Negli ultimi mesi della sua vita, la malattia l'avrebbe ridotta alla cecità. A darle sollievo, sono state le numerose visite e la vicinanza del nipote William. Che, su consiglio della moglie Kate, avrebbe trasferito tutta la famiglia più vicino a Windsor. Un dettaglio che già racconta alla perfezione il ruolo da mediatrice di Kate.

Kate, il ruolo da pacificatrice tra Carlo e William -

 Nel suo libro, poi, Jobson racconta il difficile carattere di William e il rapporto complicato con re Carlo. L'erede al trono inglese viene descritto come scontroso e ostinato. Caratteristiche che avrebbero ostacolato un rapporto disteso con il padre, dall'infanzia all'adolescenza. Fino al matrimonio con Kate: proprio la principessa, infatti, riuscirebbe a trasmettere al marito un senso di calma e sicurezza. Non solo. L'avrebbe aiutato a valutare sempre il punto di vista altrui. E, proprio queste caratteristiche, avrebbero fatto della principessa una "pacificatrice" all'interno delle complesse vicende familiari di palazzo.

William, un papà presente nella vita dei figli -

 Nel raccontare il carattere di William, Jobson descrive anche il principe in versione papà. Un papà che, nonostante il ruolo istituzionale, vuole essere presente nella vita dei tre figli. Il suo desiderio, infatti, è che George, Charlotte e Louis, possano ricordare un'infanzia serena e piena d'amore. Si tratta, dunque, di un papà diverso da re Carlo, che ha sempre dato la precedenza agli impegni di Palazzo.

La questione dei viaggi in elicottero -

Tra le rivelazioni del libro, poi, c'è anche il desiderio di William di portare la tutta la famiglia in elicottero durante i viaggi istituzionali. Del resto, l'erede al trono è un pilota esperto, ma i protocolli di sicurezza sconsigliano i viaggi di famiglia per evitare eventuali sciagure. Pare che, di fronte all'insistenza di William, sia stata la stessa regina Elisabetta a intervenire. E Re Carlo avrebbe fatto firmare al figlio un documento con il quale rinunciare all'idea. Anche perché un eventuale incidente con tutta la famiglia avrebbe portato sul trono inglese Harry e Meghan. 

Ti potrebbe interessare