FUORI DAL 26 LUGLIO

Thasup invita ad un viaggio senza ritorno nel suo nuovo mixtape con il moniker yungest Moonstar

Si intitola sFaCioLaTe miXTaPe ed è stato scritto, composto, mixato e masterizzato dall'artista di Fiumicino

© Instagram

 
Thasup è tornato ed invita tutti ad un viaggio senza ritorno nel suo nuovo mixtape “sFaCioLaTe miXTaPe”. Scritto, composto, mixato e masterizzato interamente (con qualche produzione affidata a Miles e Gyard), da yungest Moonstar, ultimo moniker dell'artista di Fiumicino, il mixtape, "uno dei più assurdi di sempre", uscito il 26 luglio, contiene 21 brani e 0 feat, come si legge sul profilo Instagram del giovane rapper e produttore romano, che non ama presentarsi fisicamente e ha spesso utilizzato il suo "avatar", un buffo personaggio da cartoon con la testa rotonda e un aureola.

L’annuncio dell’imminente release non poteva che arrivare in modo del tutto imprevedibile, confermando la totale libertà creativa che ha da sempre contraddistinto l’arte di thasup e, nel caso specifico, del suo inconfondibile e unico alias yungest Moonstar. 

“UFO jAZZ boY ora online.", ha scritto thasup lanciando un videogioco in free download (disponibile su www.ufojazzboy.com), creato e sviluppato interamente da lui con l’unico obiettivo di svelare la release del mixtape. "Se riuscirete a finirlo scoprirete la data di uscita di sFaCioLaTe miXTaPe. Divertitevi e buona fortuna.

P.S. se pensate di mollare ricordatevi che in cima c’è scritta la data di release di uno dei mixtape più assurdi di sempre. Lessssgoooooo".

Un progetto nato per puro divertimento, ma alzando come sempre l’asticella, portando qualcosa di innovativo e senza seguire nessuna logica (tanto da registrare alcuni brani con il semplice supporto di un iPhone). Con un sound ricercato e uno stile mai replicabile e autentico, da sempre cifre stilistiche dell’artista, il mixtape esprime la leggerezza che si prova in camera propria, quando ci si perde tra i pensieri.

L’ultima pubblicazione ufficiale di thasup risale a dicembre con il singolo “Uragano Damn", mentre tramite il suo alias era uscito pochi mesi prima con “SELEÇAO 07.07.2023”. 

A soli 23 anni, thasup conta oggi due album all’attivo - “23 6451” e “c@ra++ere s?ec!@le”, uscito nel 2022, che ha conquistato in poche ore la vetta delle classifiche degli album e quella dei vinili più venduti della settimana, il primo posto della Top Albums Debut Global Spotify e il disco d'oro e oltre 3 miliardi di stream totali. Di recente è stato guest nel disco di Anna.

Il mixtape è arrivato a sorpresa, ma in molti lo aspettavano da tempo. Davide Mattei, però, aka thasup, aka youngest Moonstar, tra i personaggi meno classificabili della scena urban, ha dovuto fare i conti nell'ultimo periodo con i suoi tanti problemi di salute legati all'ansia. Questo non gli ha impedito di pubblicare alla fine questo nuovo lavoro, che per molti è un piccolo capolavoro.  c Qua invece c'è la scelta di delegare al massimo per il resto è tutta farina dell'uno e trino Davide Mattei/thasup/yungest Moonster.

Di seguito la tracklist di “sFaCioLaTe miXTaPe”:

1. LeanTRo 

2. Se Sippo La LeaN 

3. iN uNa buBBle 

4. gRiZZly 

5. SqUad 

6. NetflixXx 

7. Bla Bla 

8. Kiss 

9. Compresse 

10. Green 

11. Spicci e Tagli 

12. Xan 

13. Grazie a Dio

14. Trash Cabaret 

15. Moonstar Trek 

16. Wock 

17. Smash 

18. xK 

19. noN puoi faRe NaDa 

20. Selecao

21. Sostituite (outro) 

Ti potrebbe interessare