Vi ricordate Jerry Calà in "Professione Vacanze"? L'attore e comico è stato il protagonista di questa popolare serie tv del 1987. Diventato un telefilm cult, "Professione vacanze" vedeva nel proprio cast altri volti noti della tv come Mara Venier, con cui Calà è stato sposato nel 1984, e Teo Teocoli. Nel 2017, in occasione del trentesimo anniversario dalla prima puntata, nel villaggio in provincia di Bari in cui era ambientata la serie si è tenuta un reunion del cast con Calà, Giorgio Vignali, Sandro Ghiani, Vito Schirone e Gegia.
Jerry Calà è arrivato a quel successo dopo una lunga gavetta che l'ha visto in giro per l'Italia come cabarettista a Verona, assieme al gruppo dei Gatti di Vicolo Miracoli. Non solo risate, però. Nonostante sia ricordato soprattutto per i ruoli comici che gli hanno dato popolarità (indimenticabile il suo "Billo" nel primo cinepanettone, "Vacanze di Natale"), Jerry Calà è arrivato a vincere il Premio del Gotha della Critica italiana come miglior attore al Festival internazionale del cinema di Berlino, per il ruolo drammatico interpretato nel film di Marco Ferreri "Diario di un vizio", nel 1993.
L'attore, di origini siciliane, ha lavorato però molto anche dietro la macchina da presa come regista e sceneggiatore gli ultimi suoi lavori sono "Odissea nell'Ospizio" e "Chi ha rapito Jerry Calà?". In questa clip, lo rivediamo in una delle scene cult di "Professione Vacanze", nel momento in cui per la prima volta mette piede nel villaggio che farà da sfondo alle vicende della serie.