Lisa Kudrow ha odiato girare la sequenza per la sigla di “Friends”. Nell'episodio del podcast "Conan O'Brien Needs a Friend", l'attrice ha ricordato il compianto Matthew Perry, raccontando una storia esilarante e agrodolce legata all'ex co-protagonista della serie: "Onestamente girare i titoli di testa nella fontana è stato un incubo", ha detto la star spiegando come le riprese fossero state fatte a tarda notte, quando l'acqua era estremamente fredda. La risata che si vede sarebbe stata del tutto genuina, provocata da una risposta sarcastica di Perry alla situazione assurda.
Le risate nella sigla di "Friends" -
"Avevamo fatto, credo, 500 riprese di ballo", ha raccontato Lisa Kudrow, che ha ricordato di essere diventata piuttosto irritabile verso la fine delle riprese. "È stata una vera gioia", ha scherzato l'attrice, che ha ricordato: "E faceva così freddo, e dovevamo continuare a farlo". “Hanno detto: ‘Faremo un’altra ripresa’. E lui [Perry] ha detto: ‘Un’altra? Ok. Non riesco a ricordare un momento in cui non ero in una fontana'" ha spiegato la star imitando la cadenza unica di Matthew Perry quando faceva le battute. "Sul serio. Non riesco a ricordare un momento in cui non ero bagnata", ricorda Kudrow. "Siamo bagnati? In una fontana? Cosa? Stiamo ballando in una fontana?", aveva detto l'attore interprete del personaggio di Chandler Bing. Durante l'intervista la star ha quindi detto: "Se ci vedi ridere nella sigla, è perché la troupe ha detto 'Pronti, ripartiamo', e Perry ha detto 'Cosa, ci riproviamo? Lo faremo di nuovo?’", ha ricordato Kudrow, raccontando che il cast “rideva istericamente, piegato in due".
Infastidita dalle risate del pubblico -
Nell'ospitata al podcast di Conan O'Brien, Lisa Kudrow ha ricordato anche dei momenti particolarmente irritanti vissuti durante le riprese. E ha raccontato di quanto fosse infastidita durante le registrazioni delle puntate in cui il pubblico rideva troppo a lungo e in momenti non divertenti. "Ridevano troppo a lungo, e non era così divertente. Non era una reazione sincera e mi irritava perché in quel modo rovini soltanto i tempi del resto dello show. Ci sono altre battute. A volte guardavo fuori per vedere se ridevano troppo a lungo e mi dicevo, 'dai, davvero'. Ero molto arrabbiata".
Ha poi spiegato: "Una serie tv non è fatta per il pubblico, è fatta per gli spettatori a casa. È a loro che dobbiamo pensare. Se fosse stato uno spettacolo teatrale allora sì, ridi quando vuoi. Ma se stiamo girando e io devo restare semplicemente lì immobile. Devi tipo annuire e dire: 'Sì, ho detto così'. È terribile. Avevano struito il nostro pubblico a non fare nulla di simile, immagino"