Nuove consapevolezze, promesse e la richiesta di una nuova occasione per ricominciare da zero segnano il falò di confronto finale tra Jenny e Tony, chiamati nell'ultima puntata di "Temptation Island" a decidere le sorti della loro relazione.
Dopo il faccia a faccia finale tra Raul e Martina, l'ultima puntata del reality in onda su Canale 5 si concentra sull'atto finale del percorso di Jenny e Tony, con la ragazza che si presenta all'incontro con il fidanzato particolarmente contrariata per le diverse clip viste durante tutto il percorso. "Siamo venuti qui per smorzare la gelosia che tu definivi protettiva e per riuscire a farmi fidare di te, ma è tutto ciò che non hai fatto - è lo sfogo della ragazza - Sono delusa come donna e non come bambina, il modo in cui mi chiami sempre. Sono delusa per averti sentito confessare di avere una doppia vita che tenti ancora di giustificare".
"A me piace una persona che vuole la qualità, non la quantità - prosegue Jenny - Le modalità che avevi quando ti ho conosciuta non lo puoi mantenere all'interno della relazione, perché se l'avessi fatto io tu mi avresti sbattuta fuori di casa. Ma sono cambiata e non so se la Jenny di oggi ti piacerà".
Se da una parte la ragazza dà subito prova delle consapevolezze maturate nel villaggio delle fidanzate, il dj tenta in tutti i modi di farle capire come anche lui sia cambiato. "In questi giorni ti ho dimostrato che anche se gioco e mi diverto alla fine non c'è niente", spiega Tony, promettendo di non voler più mettere freni alla libertà della ragazza.
E ancora: "Non ci saranno più bugie di marinaio. Vorrei solo che ti fidassi di me, mi piacerebbe ricominciare da zero e ripartire insieme".
Con il passare dei minuti, i toni si placano e prevalgono i sentimenti ancora vivi tra i due. "Tony per me è tutto, è stato prima di tutto il mio migliore amico e poi il mio fidanzato", confessa a Filippo Bisciglia la 26enne, a cui fa eco anche il ragazzo.
Quindi la decisione finale di Jenny: "Ci vorrà un po' di tempo prima di fidarmi di nuovo di questa persona. Non mi sento di buttare quasi sei anni passati insieme, perché so che Tony non è solo quello superficiale". E infine avverte: "Ma io non smetterò più di essere Jenny. Io ho una dignità e per stargli vicino non la perderò mai più".