una vecchia intervista

Usa, polemica sulle frasi di JD Vance: "Kamala gattara infelice e senza figli"

Emergono dal passato alcune dichiarazioni del repubblicano che sta facendo discutere gli Stati Uniti. Jennifer Aniston: "Prego che sua figlia abbia la fortuna di avere figli"

© Afp

"Kamala Harris gattara infelice e senza figli", sono le parole pronunciate dal numero due repubblicano JD Vance in una vecchia intervista alla Fox. Il video è tornato virale dopo il ritiro dalla corsa alla Casa Bianca del presidente Joe Biden e la conseguente ascesa della sua vice a capo del ticket democratico. Le frasi del neo nominato vicepresidente di Donald Trump, stanno facendo discutere gli Usa. Dure le critiche di Hillary Clinton, ma anche il mondo del cinema insorge. L'attrice Jennifer Aniston su Instagram: "Prego che sua figlia abbia la fortuna di avere figli un giorno".

Le frasi di Vance nell'intervista -

 L'intervista del candidato vice di Trump risale al 2021 ed è tornata virale in questi giorni. Vance metteva in dubbio la leadership di Kamala Harris per il fatto che non avesse figli biologici per poi estendere le sue osservazioni a tutto il partito democratico. "Siamo governati dai democratici, un gruppo di gattare senza figli che sono infelici per le loro vite e per le scelte che hanno fatto e quindi vogliono rendere infelice anche il resto del Paese. Qual è il senso di consegnare gli Stati Uniti a persone che non hanno realmente un interesse diretto nell'America?", diceva a Fox News. Oltre a Kamala Harris, l'autore di "Elegia Americana" citava nel gruppo delle gattare anche la deputata dem Alexandria Ocasio Cortez e il ministro dei Trasporti Pete Buttigieg, un gay padre di due gemelli adottati. 

La replica di Hillary Clinton e Jennifer Aniston -

 Su X l'ex first lady Hillary Clinton ha sparato a zero con sarcasmo tagliente: "Che individuo normale che certamente non odia le libertà delle donne". Jennifer Aniston, che raramente esprime opinioni di politica sui social, ha commentato su Instagram: "Signor Vance, prego che sua figlia abbia la fortuna di avere figli un giorno. Spero non abbia bisogno di ricorrere alla fecondazione in vitro come seconda opzione, perché state cercando di portarle via anche questo". Un riferimento alla vita personale dell'ex star di Friends che è sempre stata molto aperta sulla sua lunga, non riuscita, odissea per diventare mamma, anche facendo ricorso alla fecondazione assistita. Buttigieg ha chiesto a Vance di smettere di parlare a vanvera di cose che non sa: lui e il marito Chasten avevano, proprio nei giorni dell'intervista alla Fox, ricevuto brutte notizie sulla loro pratica per diventare genitori e ne erano rimasti devastati.

Le altre critiche -

 Si è schierata contro Vance anche Kerstin Mackin, la prima moglie del second gentleman Doug Emhoff. "Frasi a vanvera", ha stigmatizzato, ricordando come nei dieci anni in cui è stata sposata con Doug, Kamala è stata una "affezionata, protettiva e sempre presente co-parent" dei due figli della coppia, Cole ed Ella. È poi scesa in campo Margaret Henoch, ex alta dirigente della Cia che fu l'unica vip di Langley a negare l'esistenza delle armi di distruzione di massa di Saddam Hussein. Lei, che non ha figli ne' gatti, ritiene che "se le donne senza figli e con gatti governassero davvero, questo Paese starebbe molto meglio di quanto sarebbe se vincesse Vance e il suo partito". C'è poi chi, su internet, ha ipotizzato che il commento di Vance possa suscitare l'attenzione di un'altra celebre "gattara senza figli", Taylor Swift, che ancora non si è pronunciata sulla corsa alla Casa Bianca. "Potrebbe scatenarsi l'Armageddon", ha auspicato una Swiftie.

Ti potrebbe interessare