I "MUST HAVE" DEL MOMENTO

Skincare d'estate: come evitare l'effetto lucido sul viso

Una nuova gamma di prodotti per mantenere la pelle fresca anche quando fa caldo e ridurre le imperfezioni

© Istockphoto

In estate l'aumento delle temperature provoca una maggiore produzione di sebo e un maggior accumulo di impurità sul viso, che possono ostruire i pori e produrre un fastidioso effetto lucido. Per mantenere la pelle fresca, opaca e libera dalle imperfezioni anche nelle giornate più calde è necessario perciò seguire una beauty routine ad hoc.

La skincare giusta per l'estate -

 Per rispondere alle esigenze specifiche della pelle del viso in questo periodo non possono mancare nel beauty case dei prodotti dalle formulazioni specifiche. Tra le novità del momento, da portare assolutamente anche in vacanza, c'è un'intera gamma che si avvale di polvere del tè boreale - riequilibrante - e acido salicilico, un attivo 100% di origine vegetale che va ad agire sulle imperfezioni grazie alle sue proprietà antibatteriche e purificanti. Una combinazione che aiuta a ritrovare una carnagione fresca, senza imperfezioni e visibilmente più sana.

In crema e in gel, le texture sono leggere, fluide, fresche e a rapido assorbimento. Applicazione dopo applicazione, restringono i pori, riducono le imperfezioni, opacizzano, svolgono un'azione antiossidante, affinano la grana della pelle e la rendono uniforme e idratata per tutto il giorno.