Fermato dalla polizia

Croazia, entra in una casa di riposo e fa una strage: sei morti

Il killer, un reduce di guerra, era riuscito a dileguarsi dopo la sparatoria ma è stato catturato dalla polizia in un bar poco lontano. Tra le vittime ci sarebbe anche la madre dell'aggressore. Si indaga sul movente

© Afp

Un uomo ha compiuto una strage in una casa di riposo a Daruvar, in Croazia: sei i morti. Secondo i media locali cinque persone sono decedute immediatamente, una sesta successivamente in ospedale. Altri sei sono rimasti feriti. Il sospetto è fuggito dal luogo della sparatoria, ma la polizia lo ha catturato poco dopo in un bar vicino alla struttura. Le autorità stanno indagando sul movente dell'attacco. Tra le vittime ci sarebbe anche la madre del killer, che da dieci anni era ricoverata nella struttura. 

Il killer un reduce di guerra -

 L'autore della strage, ha fatto sapere l'emittente tv croata N1, è un reduce di guerra e ha 51 anni. Secondo le testimonianze, è entrato nella casa di riposo, a 130 chilometri da Zagabria, e ha aperto il fuoco. Tra le vittime, oltre alla madre dell'aggressore, ci sarebbero sia ospiti della struttura sia dipendenti. 

Si indaga sul movente -

 Le autorità stanno indagando sul movente dell'attacco nella struttura di Drauver, una cittadina termale nella regione della Slavonia: nella località vivono circa 8.500 persone.