#tgcom24amarcord

Fabio de Luigi nei panni dell'ingegner Cane a "Zelig" 2014

Nello sketch il Mago Forest, con Bianca Balti e la Gialappa's ascoltano le strampalate idee del costruttore edilizio più assurdo d'Italia

© Da video

Uno dei personaggi più amati di Fabio De Luigi? Difficile scegliere: il comico nato a Santarcangelo di Romagna l'11 ottobre 1967, nel corso degli anni ha regalato al pubblico un vasto repertorio: dal cantante Olmo all'anti-eroe Medioman. Tra questi, però, ce n'è uno a cui gli spettatori sono personalmente affezionati: l'ingegner Cane. Nato a "Mai dire gol", lo strampalato ideatore del Ponte sullo Stretto si è fatto conoscere per le sue assurde teorie e per il suo indimenticabile tormentone: "Mille milioni". Non tutti ricordano probabilmente che l'ingegner Cane, dopo essersi affermato nei vari programmi della Gialappa's ha fatto anche alcune comparsate a "Zelig".

Entrato nel cast di "Mai dire Gol" della Gialappa's Band, De Luigi è un comico, doppiatore e imitatore, il debutto avviene nel 1990 con la partecipazione al concorso "La Zanzara d'oro". Seguono negli anni diversi spettacoli teatrali, ma la notorietà arriverà grazie alla partecipazione a "Zelig" in cui inizia a farsi conoscere con le parodie dei primi concorrenti del "Grande Fratello". In questo video lo rivediamo vestire ancora una volta i panni di Cane, che illustra al pubblico di "Zelig" nel 2014 le sue idee irrealizzabili. Ad ascoltarlo Mago Forest e Bianca Balti, conduttori in quella puntata, e la Gialappa's Band che, per un periodo, accompagnò il programma in quell'edizione.