Arriva al cinema il blockbuster estivo "Twisters", disaster movie sulla caccia agli uragani. Con un gruppo di eroi pronti a combatterli e studiarli e una storia d'amore che nasce da un'iniziale antipatia. Il film di Lee Isaac Chung, passato al Taormina Film Fest, è il remake dell'antenata pellicola del 1996. In quell'anno infatti uscì quel "Twister" che inaspettatamente sbancò al botteghino: costato ben 92 milioni di dollari, e tratto da un'idea di Michael Crichton, ne incassò quasi 500 in tutto il mondo.
I protagonisti -
In "Twisters" il protagonista, Glen Powell ("Hit Man", "Tutti tranne te") lanciatissimo ad Hollywood, veste i panni di un cacciatore di uragani YouTuber molto affascinante. Protagonista femminile è invece Daisy Edgar-Jones ("Normal Peole") ovvero Kate Cooper ex cacciatrice di uragani segnata dall'incontro devastante con un tornado durante i suoi anni giovanili.
La trama -
Kate, che ora studia gli uragani al riparo nel suo ufficio di New York City, viene spinta a tornare in campo dal suo amico Javi per testare un innovativo sistema di tracciamento. Il suo percorso incrocia poi quello di Tyler Owens (Powell) che si diverte a postare le sue avventure a caccia di tempeste con il suo gruppo. È inevitabile che i due gruppi di acchiappa-uragani si scontrino e questo in una stagione delle tempeste particolarmente ricca.