NUOVO SINGOLO

Artie 5ive ingrana la quarta: la sua è una "Milano Testarossa"

Nuovo singolo per il rapper milanese, con lui c'è anche Guè

© Ufficio stampa

Dopo una serie di spoiler sui social esce venerdì 19 luglio "Milano Testarossa", il nuovo singolo di Artie 5ive che vede la collaborazione di Guè. Un brano che arriva dopo la certificazione Platino di "00" e dopo una serie di recenti feat importanti, a partire da quello con Ghali nel singolo “Weekend”, presente nel nuovo album di Sadturs & KIID “No Regular Music Deluxe”, per arrivare a quello con Anna in "I LOVE IT", contenuto nel primo album della rapper "Vera Baddie". Artie 5ive si conferma così come uno dei protagonisti della nuova generazione rap italiana.

“MilanoTestarossa” è un omaggio alla città a cui è intitolata e, andando contro le tendenze musicali estive, si presenta molto rap e capace di unire il suono classico a quello di Artie, caratterizzato da un mix tra la scuola drill di Detroit, barre dritte, testi espliciti ma anche messaggi positivi. Collaborare con Guè per Artie è stato come realizzare un sogno: quello di collaborare con il padrino del rap italiano e il simbolo della musica rap di Milano.

Il video, online da venerdì alle ore 14.00, per la regia di The Hills, Gianmarco Boscariol e Davide Piras, è stato girato tra le vie più conosciute della città meneghina e vede Artie indossare la maglia del Milan firmata da Marcello Pipitone, designer d’avanguardia capace di unire moda e sport. 7 dischi di Platino, 7 Oro, 300 milioni di streaming su Spotify, 7 brani contemporaneamente nella top 50 di Spotify, tra i rapper più di tendenza su TikTok, collaborazioni con alcuni dei nomi più importanti della scena urban da Rondosasosa a Tony Boy fino a Capo Plaza e Ghali, ANNA e Kid Yugi, passando per Digital Astro, Nerissima Serpe, Papa V, Low-Red, Boro, The Night Skinny per arrivare ora al feat con uno dei pesi massimi e rapper tra i più influenti in Italia e non solo.

Artie 5ive è lo pseudonimo di Ivan Arturo Barioli, un rapper italo-sierraleonesi classe 2000. Il suo nome d’arte arriva dal suo secondo nome (nome anche del nonno) e dalle 5 vie principali di parte del quartiere Bicocca di Milano da dove proviene. Il suo è il percorso di chi ha consapevolezza che una nuova generazione rap italiana sta emergendo e che raccontare la strada è anche cercare di uscirne attraverso il lavoro, la cultura e la volontà di fare del bene e di aiutare il quartiere e i giovani nella speranza di una vita migliore. Il suo album d’esordio “Aspettando la bella vita” è un progetto di 10 tracce, con le collaborazioni di ANNA nella hit “Anelli e collane”, Rondodasosa, Tony Boy, Digital Astro e Kid Yugi. Da allora, i numeri di Artie 5ive sembrano aver trovato una nuova dimensione ed è stato tutto in crescendo. Artie 5ive ha un carattere autentico che non poteva non affermarsi fra i talenti della nuova scuola del rap, riuscendo nel suo intento e coronando il proprio percorso fra i nomi più in vista del presente. Il suo ultimo singolo “00” ha raggiunto il n.1 della classifica di Spotify.

Ti potrebbe interessare