Su Canale 5 arriva "Amici-Verissimo". Due prime serate che forse diventeranno tre a cui stanno lavorando Maria De Filippi e Silvia Toffanin per celebrare la grande musica e i grandi artisti che sono nati nel talent in questi anni. Pier Silvio Berlusconi lo annuncia durante la serata con la stampa dei Palinsesti Mediaset. Una parte sarà dedicata allo spettacolo e una al racconto, con grandi ospiti. Uno show che De Filippi e Toffanin "stanno costruendo e che andrà in onda da Roma in autunno". Si tratta di un progetto Fascino in collaborazione con Verissimo e la conduzione sarà di Silvia Toffanin.
Si celebrano gli artisti di "Amici" -
"In autunno Canale 5 manderà in onda delle serate speciali con il titolo 'Amici-Verissimo' che dice tutto - ha spiegato Pier Silvio Berlusconi - Maria De Filippi e Silvia Toffanin faranno insieme queste serate con l'intento di celebrare i grandi artisti nati e cresciuti grazie ad Amici".
Come è nata l'idea -
L'idea è nata da una conversazione tra Pier Silvio Berlusconi e Maria De Filippi: "Le ho detto che è realmente importante il successo di Amici, e che non si parla solo di prodotto televisivo di grande successo, Maria sta scrivendo l’ultimo pezzo della musica moderna italiana, e che bisognerebbe celebrarla...".
Il progetto -
"Maria si è detta d'accordo con me - ha proseguito Pier Silvio Berlusconi - ha sottolineato che sarebbe bello anche per i suoi talenti, ma che naturalmente non poteva celebrarli lei, così a lei è venuta l'idea di coinvolgere Silvia Toffanin. Le serate sono due, ma spero in tre".