MACABRA SCOPERTA

Thailandia, trovati 6 morti in un hotel di lusso: forse avvelenati

Il ministero degli Esteri ha fatto sapere che le vittime sarebbero due vietnamiti americani e quattro cittadini vietnamiti

© Afp

Sei persone sono state trovate morte in Thailandia, in un hotel di lusso nel centro di Bangkok. Secondo la polizia, potrebbe trattarsi di avvelenamento. Il ministero degli Esteri ha fatto sapere che le vittime sarebbero due vietnamiti americani e quattro cittadini vietnamiti. Il quotidiano thailandese Matichon ha pubblicato le foto della polizia al Grand Hyatt Erawan Hotel mentre indaga sulle morti.

Gli investigatori hanno riferito che i corpi sono stati trovati con la bava alla bocca, ha detto un agente di polizia che ha chiesto di restare anonimo perché non autorizzato a fornire informazioni. Il primo ministro Srettha Thavisin si è recato sul posto in serata ma non ha fornito ulteriori informazioni ai giornalisti riuniti sul posto.

Il capo della polizia di Bangkok, Thiti Sangsawang, ha spiegato che gli ospiti della stanza dove sono stati trovati i corpi avrebbero dovuto fare il check-out martedì mattina. Non avendolo fatto, una cameriera è andata nella camera a controllare e ha scoperto i cadaveri. C'era del cibo ordinato tramite il servizio in camera ancora intatto, mentre le bevande erano state consumate.