dal nostro "Best of"

Perla e Mirko, da "Temptation Island" alla vittoria del "Grande Fratello": ora l'addio definitivo?

Si sono fatti conoscere dal pubblico di Canale 5 nell'estate del 2023 e hanno vissuto la loro storia d'amore in tv, ma una volta usciti dal reality le cose non sono andate bene

© Da video

La loro storia d'amore è andata in onda in tv, su Canale 5, per circa dieci mesi. Si tratta di Mirko Brunetti e Perla Vatiero che si sono fatti conoscere, si sono lasciati davanti il falò di "Temptation Island" per poi incontrarsi al "Grande Fratello" e scoprirsi ancora innamorati. I due fidanzati, da tre anni insieme, hanno messo alla prova il loro amore e dal docu-reality di Maria De Filippi, condotto da Filippo Bisciglia, sono usciti separati e accompagnati da altre persone.
 

Poi si sono incontrati nuovamente nel programma condotto da Alfonso Signorini, dove hanno discusso, si sono chiariti e poi lentamente riavvicinati. Sembravano di nuovo innamorati e dopo la vittoria di Perla al "Grande Fratello" pareva stessero vivendo una nuova fase del loro amore, fatta di una rinnovata serenità e consapevolezza. Ma è solo di pochi giorni fa la notizia della loro rottura. Sui social, Perla Vatiero ha annunciato la fine (questa volta definitiva?) della loro relazione. 

La partecipazione a "Temptation Island" - Perla e Mirko arrivano nel docu-reality di Canale 5 nel pieno di una crisi sentimentale. I due giovani, lei 25 anni lui 26, parlano di una relazione ormai spenta e monotona. A lamentarsene è soprattutto Perla che presa dalle tentazioni della trasmissione decide di lasciarsi andare e divertirsi con il tentatore Igor. Se in un primo momento Mirko non accetta l'atteggiamento della fidanzata, dopo poco si lascia andare anche lui alle tentazioni del programma e si avvicina alla tentatrice Greta Rossetti. Al punto che, arrivati al falò di confronto, la fine della relazione tra Mirko e Perla sembra ormai l'unica alternativa possibile. La vera rivelazione del programma sono proprio Mirko e Greta che a solo un mese dalla fine della trasmissione appaiono più vicini che mai e pronti a vivere il loro amore lontani dalle telecamere. 

L'esperienza al "Grande Fratello" - La lontananza dalle telecamere, però, dura molto poco. Mirko è il primo a fare il suo ingresso nella Casa più spiata d'Italia. Sempre al fianco di Greta che lo segue da fuori, il 25enne si dichiara innamorato e per niente pentito della scelta fatta a "Temptation Island". Salvo poi cambiare completamente idea quando nella casa arriva la sua ex fidanzata Perla Vatiero. Mentre le certezze su Greta scricchiolano, la nostalgia nei confronti di Perla inizia a farsi sentire sempre di più. Mirko lascia Greta, che dopo poco entra anche lei nella casa come concorrente, i tre si trovano insieme dietro le stesse mura e davanti alle medesime telecamere. Mirko dichiara di voler vivere il suo percorso in solitudine, ma dopo poco viene eliminato. Nella casa rimangono Greta e Perla che, da acerrime nemiche, iniziano a conoscersi e a diventare quasi amiche. Mirko col tempo si accorge di essere ancora innamorato di Perla e lentamente prova ad avvicinarsi. Anche Perla scopre di essere ancora innamorata e gradualmente si avvicinerà all'ex fidanzato che, nel frattempo, attende il suo ritorno. Perla è la vincitrice del "Grande Fratello" e insieme alla vittoria scopre di aver recuperato anche un grande amore.

La vita lontani dalle telecamere - Procedeva a gonfie vele la relazione tra i "Perletti" (così chiamati dai fan della coppia). Mirko e Perla anche dopo l'uscita del reality hanno continuato a documentare la relazione attraverso i loro profili social. Dopo tre anni di convivenza hanno deciso, però, di non tornare a vivere subito insieme e di vivere questa rinnovata vicinanza con più cautela. 

La notizia della rottura - A informare i fan della coppia è stata Perla Vatiero che ha condiviso un lungo messaggio attraverso le sue stories di Instagram. "Abbiamo prima distrutto, poi, ricostruito, sognato e, fino alla fine, lottato. Lo abbiamo fatto per il nostro amore puro e leale che, però a volte, non basta. Oggi, per il bene e la serenità di entrambi, io e Mirko abbiamo deciso e capito che la scelta migliore, anche se scomoda e difficile per tutti e due, è quella di interrompere il nostro cammino insieme e seguire ognuno la propria strada. Questa lontananza darà una vera risposta alla nostra storia". Che sia una chiusura definiva o lunga pausa di riflessione, questa volta Perla e Mirko avrebbero deciso di allontanarsi davvero senza la costante presenza delle telecamere dei reality. "Voi ci siete sempre stati, la mia seconda famiglia e vi ringrazierò all'infinito. Leggendovi ho sempre trovato la forza di lottare. Un mondo che non conoscevo che a tratti mi ha spaventata, ma che mi ha fatto arrivare tanto amore e sostegno. Sto prendendo del tempo per me stessa, circondata dalle persone che mi sono sempre state accanto. Spero di superare tutto e non deludervi", ha concluso infine Perla rivolgendosi ai follower.