Dal nostro "Best of"

L'ultima stagione di "Ciao Darwin": tutte le madri natura e i momenti più divertenti

Rivediamo le modelle protagoniste del programma cult di Paolo Bonolis

© Da video

Quella che ci siamo lasciati alle spalle è stata l'ultima stagione tv che ha visto su Canale 5 "Ciao Darwin". A distanza di quattro anni, lo show antropologico condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti è tornato in onda nell'inverno 2023, ripresentandosi in una nuova edizione. Le puntate di quest'anno sono state rinominate con il sottotitolo "Giovanni 8.7", riferimento al noto episodio del Vangelo di Giovanni in cui Gesù pronuncia la frase: "Chi è senza peccato scagli la prima pietra".

Come in ogni edizione, anche nella stagione tv appena trascorsa non è mancato uno dei momenti cult della trasmissione: quello in cui Madre Natura scende dalla celebre scalinata dello studio e si presenta al pubblico, mentre Paolo Bonolis la introduce con la sua citazione-tormentone: "Colei che tutto muove e tutto puote".

Ciao Darwin 9", la Madre Natura Aleksandra Korotkaia -

" La prima madre natura di questa stagione è stata la modella russa Aleksandra Korotkaia. "Cosa siamo tutti quanti noi? - sono state le parole con cui Bonolis ha presentato la ragazza al suo ingresso - Noi ci dimentichiamo della nostra vera madre e questa è l'unica trasmissione che le concede uno spazio a lei che tutto muove e tutto può: Madre Natura".

"Ciao Darwin 9", la Madre Natura Sarah Shaw -

  La seconda puntata di questa stagione ha visto la sfida tra la categoria dei "Melodici" e quella dei "Trapper". In quella circostanza, a ricoprire il ruolo chiave del programma è stata la modella australiana Sara Shaw che, per uno strano gioco della sorte, è nata propria nella città di Darwin come rivelato sui social da Marco Salvati, sceneggiatore e autore di molti dei programmi televisivi condotti da Paolo Bonolis. "C’è profumo di nascita della vita, di bellezza, di meraviglia, di colei che tutto muove e tutto guida... Madre Natura - sono state le parole del conduttore nell'annunciarla -. Donna meravigliosa da te sgorgò il primo vagito, il vagito primigenio che scatenò la bellezza su questa terra. I miei occhi ti percorrono tutta e pensano... non posso dì che pensano, ma pensano tanto". Su di lei si sa poco, ma dal suo profilo Instagram emerge che Shaw è un'amante dei viaggi e della moda e che all'estero lavora per l'agenzia Merci Management, mentre in Italia per la Select Model, agenzia milanese che l'ha introdotta nel mondo dell'alta moda viste le sue misure perfette. È alta 1,78 m, occhi blu, 42 di scarpe e indossa la taglia xs.

"Ciao Darwin 9", la Madre Natura della terza puntata Andreea Sasu -

 Nella terza e nella quarta puntata di "Ciao Darwin 9 - Giovanni 8.7" Madre Natura ha avuto le sembianze di Andreea Sasu, modella nata in Romania il 27 marzo 1991. Arrivata a Milano 20 anni fa, si è fatta conoscere grazie alle sue collaborazioni con i maggiori brand in circolazione e per gli stilisti più celebri. Inoltre, è conosciuta dal grande pubblico per aver partecipato alla prima edizione di "Temptation Island" e per i flirt che l'hanno vista protagonista sui giornali di gossip: da Philipp Plein ad Andrea Iannone, fino alla storia con il calciatore Riccardo Saponara.

"Ciao Darwin 9", la Madre Natura Orian Ichaki -

 Ultima modella a ricoprire il ruolo in questa edizione è stata Orian Ichaki: con un buon seguito su Instagram, Orian è anche un'attrice israeliana. Nata e cresciuta a Herzliya, è figlia della terapista e numerologa Roital More e dell'imprenditore Guy Ichaki. Insieme al fratello minore Ran ha messo in piedi un marchio di gioielli che porta il loro nome, ma negli ultimi anni Orian si è fatta conoscere grazie alle campagne dei grandi brand a cui ha prestato il volto e il suo fisico. Due anni fa è stata fidanzata con il rapper e produttore Hell Raton, al secolo Manuel Zappadu. Dopo la rottura, è stata accostata Federico Rossi, ex componente del duo Benji&Fede, ma la voce non ha mai trovato conferme.

"Ciao Darwin 9", chi è il Padre Natura dell'ultima puntata -

 Spazio anche per un padre natura, come già avvenuto in passato. Nell'ultima puntata, dopo tante bellezze femminili, per la puntata tra "Milf" e "Teen" si è presentato sulla scalinata del programma di Canale 5 Lukasz Zarazowski. Personal trainer e lifestyle coach, Lukasz è nato a Varsavia e, dopo essere stato tra i finalisti di Mister Polonia nel 2017, negli ultimi anni sta ottenendo un discreto successo nella sua carriera di modello e attore.