I casi non sono collegati

Sardegna, due turisti dispersi al nord: ricerche in corso

Le forze dell'ordine, i vigili del fuoco e la protezione civile sono impegnati nelle ricerche che vanno avanti senza sosta

© Tgcom24

Due persone risultano disperse da domenica nel nord Sardegna. Si tratta di un 25enne inglese, Michael Frison, scomparso in Gallura, nelle campagne comprese fra Luras e Luogosanto (Sassari), e di una 75enne, Carla Visentin, scomparsa a Stintino. Le forze dell'ordine, i vigili del fuoco e la protezione civile sono impegnati nelle ricerche che vanno avanti senza sosta. I casi non sono collegati. Il giovane inglese - Michael -, racconta la mamma, Cristina Pittalis, in un appello pubblicato sui social, "sabato 13 luglio, alle ore 17/18 si è spogliato di tutto ed è scomparso. È alto 170 centimetri, moro, capelli lunghi, rasati ai lati. È in stato confusionale, molto dimagrito dalle foto. Madrelingua inglese, ma parla benissimo l'italiano". Visentin, invece, era arrivata domenica mattina in Sardegna con la famiglia per trascorrere le vacanze e ha fatto perdere le sue tracce. Anche lei si troverebbe in stato confusionale a causa di qualche problema di salute.

È stata invece ritrovata sana e salva una turista 82enne che era scomparsa domenica sera a Valledoria (Sassari). La donna si era rifugiata a casa di una conoscente, senza avvisare la famiglia che nella tarda serata aveva dato l'allarme, facendo scattare le ricerche da parte delle forze dell'ordine, dei vigili del fuoco e della protezione civile. Lunedì il lieto fine: i vigili del fuoco sono riusciti a individuare l'82enne a casa dell'amica. La donna sta bene, è in leggero stato confusionale.