Tecnologia e divertimento

Disneyland Paris: uno show da World Record

Il parco entra nel Guiness dei Primati grazie uno spettacolo di droni luminosi dedicato alla Francia e ai Classici Disney

Disneyland Paris entra nel Guinnes dei Primati: il parco infatti ha stabilito un nuovo GUINNESS WORLD RECORDS™ in occasione dei festeggiamenti dedicati al 14 luglio, festa nazionale francese, creando “La più grande rappresentazione aerea di un personaggio di fantasia realizzata con i droni”.  Oltre 1.500 droni hanno infatti illuminato il cielo sul Castello della Bella Addormentata ridisegnando l’iconica sagoma di Topolino.

Questo innovativo spettacolo di forte impatto è frutto della creatività e della passione dalla squadra di Disneyland Paris Entertainment: sono stati utilizzati più di 1.500 droni, piro-droni inclusi, per illuminare il cielo nel corso delle diverse sequenze dell’intera performance. Combinando pirotecnica, luci e una coreografia, gli spettatori hanno assistito a un viaggio di 12 minuti attraverso cinque tra i più bei Classici Disney ispirati alla Francia: La Bella e la Bestia, Il gobbo di Notre Dame, La Bella Addormentata nel Bosco, Gli Aristogatti e Ratatouille. Sono stati rappresentati inoltre diversi celebri monumenti, tra cui la Torre Eiffel e l’emblematico rosone della Cattedrale di Notre Dame a Parigi.

© Ufficio stampa

Siamo elettrizzati e orgogliosi di aver stabilito questo titolo GUINNESS WORLD RECORDS™,” ha detto Ben Spalding, Entertainment Producer a Disneyland Paris. “È un omaggio alla creatività, all’innovazione e al duro lavoro della nostra squadra. Questo traguardo sottolinea il nostro impegno nell’offrire esperienze indimenticabili ai nostri ospiti” ha spiegato Matthieu Robin, Show Director a Disneyland Paris.

© Ufficio stampa

Nelle prossime settimane Disneyland Paris continuerà a incantare i suoi ospiti con la Disney Electrical Sky Parade. Introdotta nel gennaio 2024, questa spettacolare parata notturna impiega più di 550 droni, sincronizzati con laser, proiezioni video, luci e fontane sullo sfondo dell’iconico Castello della Bella Addormentata nel Bosco. Questo spettacolo è arricchito da carri illuminati che simboleggiano le amate icone della Main Street Electrical Parade, tra cui il treno di Topolino e dei suoi amici, l’adorabile drago Elliot da “Pete’s Dragon” della Disney Animation, e la carrozza incantata di Cenerentola. La parata si svolge sulle note di musica elettro-synth, remixata ad hoc per questo straordinario spettacolo che esalta ulteriormente l’atmosfera di questa magica celebrazione notturna.

Tutte le informazioni sono online sul sito del Parco: www.disneylandparis.com.