Giochi e divertimento

Leolandia: un'estate in compagnia dei draghi

Leolandia, il parco divertimenti di Capriale alle porte di Milano, si anima di leggende e si popola di draghi, protettori dei bambini.

© Ufficio stampa

Leolandia, il parco divertimenti di Capriate, alle porte di Milano, anima la sua stagione estiva con grandi e possenti draghi, protagonisti di leggende e fedeli guardiani che proteggono i bambini da ogni pericolo. L’estate del parco porta con sé novità e appuntamenti, con nuovi giochi acquatici, giostre spericolate, spettacoli e avventure. Non mancano i protagonisti dei cartoni animati e nuove fresche avventure. 

“Draghi e Leggende”, la grande saga dei draghi, continua ad affascinare gli ospiti e si avvale quest’anno di un nuovo arrivo giunto dalla Scilla: un gigantesco esemplare di 55 quintali per 18 metri di lunghezza e 6.5 metri di altezza, con sette teste dallo sguardo minaccioso che soffiano sulla zattera di Scilla e Cariddi, una delle attrazioni più frequentate di Leolandia. A poca distanza, il Drago Marino veglia sui bambini mentre si divertono tra gli scivoli, i giochi e gli zampilli dell’area acquatica di 350 metri quadri, mentre, poco oltre, si staglia l’imponente figura di Argo, planato sulla torre di rocca Mediterranea, vigilando sulla celebre battaglia navale a suon di spruzzi, pronto con potenti ruggiti a proteggere i suoi ospiti dai pericoli del mondo esterno.

© Ufficio stampa

Altra grande novità della stagione 2024, Scuola Guida Futuro accende i motori (rigorosamente elettrici) per sensibilizzare le giovani generazioni verso nuove forme di mobilità sostenibile e invita i bambini a percorrere un divertente circuito attraverso i mondi di Leolandia a bordo di colorate e-car fino all’arrivo in una smart city del futuro. Con le cinture di sicurezza allacciate e il volante stretto tra le mani, curva dopo curva i piccoli autisti si divertono e insieme prendono confidenza con la mobilità elettrica, fanno il pieno di energia alla colonnina di ricarica e raggiungono il traguardo, guadagnandosi la loro prima patente di guida del futuro.

Tra le sorprese di quest’anno c’è la nuova edizione di “Esiste Davvero!”, lo show “cult” che riunisce per la prima volta sullo stesso palcoscenico tutti i personaggi dei cartoni animati più amati dai bambini. Trionfo di fantasia, musica e ritmo, “Esiste Davvero2” presenta una nuova originale trama e un ospite d’eccezione: accanto a Leo e Mia, Masha e Orso, Bing e Flop, Ladybug e Chat Noir e ai tre Superpigiamini, entra nel cast anche Bluey, fenomeno del momento nel mondo dei cartoni animati.     

© Ufficio stampa

Tutte le informazioni relative al parco, i giorni e gli orari di apertura, i dettagli delle promozioni sono disponibili sul sito www.leolandia.it. 
Leolandia – Autostrada A4 (MI-VE) uscita Capriate, Tel. 02 9090169.