Dai gioielli agli orologi per l’uso quotidiano, ai più audaci pegni d'affetto. Dai modelli per le occasioni speciali, fino a quelli in edizione limitata. Sono in arrivo, a partire dall'autunno inverno 2024, le nuove collezioni di preziosi frutto di una collaborazione speciale. Che sveliamo.
Orologi e gioielli: i nuovi modelli "rock chic" in arrivo dopo l'estate -
Sono frutto di un accordo di licenza siglato tra la maison Karl Lagerfeld e Morellato Group, a lungo termine e che prevede la produzione e distribuzione, le collezioni di gioielli e orologi uomo e donna che verranno lanciate a partire dalla stagione autunno inverno 2024. La collaborazione affonda le sue radici nei valori condivisi di impegno e qualità, con la visione di bilanciare i codici eleganti e "rock chic" del marchio di moda con la tradizione manifattutiera del più importante gruppo italiano di gioielleria e orologeria.
© Ufficio stampa
"Gli accessori di tendenza erano un elemento integrante del guardaroba di Karl, che faceva dei gioielli e degli orologi parte dell’espressione del suo stile - ha spiegato Pier Paolo Righi, Ceo di Karl Lagerfeld -. La nostra partnership con Morellato Group ci permetterà di espandere questa categoria per entrare in contatto con consumatori nuovi e consolidati. Non vediamo l'ora di unire la solida esperienza e la capillare rete di distribuzione del Gruppo Morellato con la raffinatezza e l'estetica distintiva di Karl Lagerfeld".
La direzione creativa sarà affidata alla maison, mentre lo sviluppo del prodotto e la distribuzione saranno guidati da Morellato Group, che si avvarrà del suo importante network distributivo che conta 650 negozi di proprietà in Italia, Francia e Germania, sei siti di e-commerce e oltre 7mila rivenditori wholesale. “Siamo entusiasti di annunciare la nostra partnership con Karl Lagerfeld, uno dei marchi più rinomati del mondo della moda - ha sottolineato Massimo Carraro, Presidente del Gruppo Morellato -. L'espressione di Karl Lagerfeld di un lusso aspirazionale e senza tempo rispecchia perfettamente la missione del nostro Gruppo. Questa collaborazione fonde perfettamente la nostra esperienza nel campo della gioielleria e dell'orologeria con lo stile iconico di Karl Lagerfeld, creando collezioni che diventeranno presto dei must have per i consumatori di tutto il mondo. Con questo nuovo accordo, il Gruppo Morellato rafforza ulteriormente il proprio portafoglio di licenze e consolida la sua presenza nel segmento aspirazionale".
La collezione di gioielli e orologi (che comprenderà due uscite all'anno, primavera-estate e autunno-inverno) sarà, inoltre, disponibile attraverso gli ampi canali di distribuzione di Karl Lagerfeld e su karl.com. Gli orologi saranno distribuiti in tutto il mondo (esclusi Stati Uniti, Canada e Messico), mentre i gioielli saranno venduti nei mercati chiave di Europa, Medio Oriente, Africa e Corea del Sud.