DOPO LE ACCUSE RICEVUTE

Ellen DeGeneres dice addio: "Non sono cattiva, dopo il prossimo show non mi vedrete più"

La conduttrice e comica al termine di una data dello spettacolo teatrale che sta portando in giro show comico ha risposto ai fan

© -afp

Ellen DeGeneres dice basta. La comica, dopo la chiusura del suo celebre talk show avvenuta nel 2022, ha intrapreso un lungo tour teatrale con uno spettacolo intitolato "Ellen's Last Stand... Up Tour", giocando sulla duplice lettura di "ultima volta" e "ultimo stand up". E in un incontro con i fan avvenuto dopo una data a Santa Rosa, ha di fatto confermato che sarà davvero per lei il passo d'addio. "Questa è l'ultima che mi vedrete, ho finito" ha detto a un fan che le ha chiesto se avesse in programma di tornare al cinema o magari tentare la via di Broadway. 

Nessuna possibilità nemmeno che torni a dare la voce alla pesciolina smemorata Dory della saga di Nemo. A domanda diretta di un fan risponde: "Me ne vado, ricordi?". La DeGeneres ha dovuto chiudere il suo talk show dopo vent'anni dopo che le sono piovute addosso diverse accuse di aver creato un ambiente tossico con i suoi dipendenti. Accuse pesanti che andavano dal razzismo alle molestie sessuali e all'initimidazione. Inevitabile che lo spettacolo portato in giro in questi mesi toccasse in diversi punti la questione. "Lasciate che vi aggiorni su quello che mi è successo dall'ultima volta che mi avete visto - ha detto ", ha detto DeGeneres allo show di Santa Rosa prima di scherzare: "Ho dei polli. Oh sì, e sono stata cacciata dal mondo dello spettacolo perché sono stata cattiva". Dopodiché è arrivata la difesa: "Posso essere esigente, impaziente e dura. Sono una donna forte - ha detto -. Sono molte cose, ma non sono cattiva".

Nel suo monologo Ellen ha anche raccontato di come abbia vissuto le accuse che le sono state rivolte. "Ero solita dire: 'Non mi interessa quello che la gente dice di me' - ha spiegato -. Ora mi rendo conto che l'ho detto all'apice della mia popolarità". In una data precedente del tour, a West Hollywood, la comica si era anche lasciata andare sul dolore che aveva provato a dover chiudere la sua trasmissione in quel modo. "E' stato doloroso - aveva detto rispondendo a un fan -. Non è questo il modo in cui avrei voluto concludere la mia carriera, ma è così che sta finendo". ... Ho odiato il modo in cui lo show è finito. Ho amato alla follia quello show e ho odiato che l'ultima volta che la gente mi avrebbe visto fosse in quel modo". 

Ti potrebbe interessare