Jennifer Lopez presenta il conto a Ben Affleck: "E' tirchio, ha pagato sempre lei”, ha rivelato una fonte vicina alla coppia a RadarOnline, mentre il divorzio tra i due sembra sempre più vicino. Durante il loro matrimonio infatti, il "tirchio" Ben "si sarebbe sempre lamentato di dover spendere troppi soldi", ha aggiunto l'insider, rivelando che la diva, per evitare di dover ascoltare le sue lamentele, si sia accollata gran parte delle spese, dal jet privato agli hotel e i pasti, i vestiti, oltre ad aver pagato più della metà dei 60 milioni di dollari per la mega villa acquistata insieme lo scorso anno. Un costo della vita elevatissimo sostenuto, stando alla fonte, prevalentemente dalla popstar, che adesso sarebbe intenzionata a chiedere un vero e proprio risarcimento al quasi ex coniuge, la cui fortuna ammonterebbe a circa 150 milioni di euro. JLo vorrebbe fare una sorta di inventario di quanto speso da Affleck per confrontarlo con quanto ha dovuto "sborsare" lei, per chiedere un vero e proprio risarcimento dei soldi “investiti” nel loro matrimonio.
Pronta a giocare duro -
"Non è lei quella che ha rinunciato al loro matrimonio" aggiunge l'insider "e si sente seriamente bruciata ed è assetata di sangue. Se Ben fosse rimasto, da bravo ragazzo, a lei non sarebbe dispiaciuto. Ma lui l'ha abbandonata e adesso Jennifer è pronta a giocare duro per ottenere vendetta".
La villa "coniugale" messa pubblicamente in vendita -
Intanto, forse proprio per recuperare parte del denaro speso, i Bennifer hanno inserito la loro casa coniugale di Beverly Hills (che già avevano tentato di vendere a giugno senza successo) nella lista del sistema pubblico MLS (Multiple Listing Service, che prevede la condivisione e la pubblicizzazione degli immobili a favore sia delle agenzie sia dei clienti, ndr), per l'enorme cifra di 68 milioni di dollari, come riportato da TMZ.
Ai primi di luglio, dopo un timido tentativo di riconciliazione, la coppia avrebbe messo in vendita anche le opere d'arte della villa. A quanto riporta "Page Six" alcuni dipinti e pezzi di arredo hanno infatti cambiato proprietario a inizio giugno.
La coppia si è aggiudicata la proprietà lo scorso anno per 60,85 milioni di dollari, dopo due anni di ricerca di una casa nei quartieri più costosi di Los Angeles.
Nel bel mezzo delle speculazioni su una loro imminente separazione, Jennifer e Ben hanno tentato di vendere la villa con 12 camere da letto e 24 bagni per 65 milioni di dollari a giugno, ma il tentativo non ha sortito nessun risultato.
Nella nuova inserzione pubblica si dice che la dimora è stata rinnovata negli ultimi quattro mesi, il che potrebbe spiegare l'aumento dei prezzi di 3 milioni di dollari rispetto al prezzo originale.
Separati da mesi -
Secondo quanto riferito, Jennifer e Ben vivono separati da "mesi" e l'attore, che però indossa ancora la fede nuziale, risiederebbe in una casa in affitto da 100mila dollari al mese vicino alla sua ex moglie Jennifer Garner, 52 anni, dove avrebbe spostato tutte le sue cose già un mese fa.
"Sembra che stia bene. È in ufficio tutti i giorni e sembra concentrato sul lavoro. Trascorre anche del tempo con i suoi figli", si legge sul Daily Mail, che riporta voci di persone vicine alla coppia.
Né Jen né Ben volevano mantenere la loro abitazione coniugale per diversi motivi: lei sentiva che era troppo grande e lui pensava che fosse troppo lontana dai suoi figli.
Una fonte precedentemente fornita a People riporta infatti: "A Ben non è mai piaciuta la casa. È troppo lontano dai suoi figli."
Anche J.Lo si è messa alla ricerca di una nuova sistemazione dopo aver cancellato il suo intero tour estivo per tentare di salvare il matrimonio e dedicarsi alla famiglia.
La star di "Gone Girl" è co-genitore dei suoi tre figli Samuel, 12, Fin, 15 e Violet, 18, con la sua ex moglie Garner, che vive a Pacific Palisades.
Nel frattempo, Lopez, che ha i gemelli 16enni Emme e Max avuti dal precedente matrimonio con Marc Anthony, ritiene che la casa con 12 camere da letto sia semplicemente "troppo grande per lei".
Genesi di una crisi -
Affleck e Lopez si sono sposati nel luglio 2022 a Las Vegas dopo un celebre ritorno di fiamma di una vecchia love story sbocciata nel 2003 sul set del film Gigli. Assieme, dopo mesi di ricerca, avevano comprato l'anno scorso una mansion a Beverly Hills per 60 milioni di dollari, ma questo mese la villa è tornata sul mercato. Illazioni sulla crisi matrimoniale erano pero' aumentate dopo che i due per giorni di fila non erano stati visti assieme in pubblico: quando poi JLo si è presentata da sola al Gala del Met all'inizio di maggio è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso del gossip. Sempre in maggio una fonte di People aveva confermato che "lo stato dell'unione tra i due non è dei migliori in questo momento" e il 23 giugno Ben era stato fotografato senza la fede al dito mentre Jen era in vacanza con amici in Italia. Tre giorni fa poi, sia lui che lei sono arrivati, ma in orari separati, nell'edificio di West Hollywood dove entrambi hanno un ufficio. Restano in piedi progetti in comune: Jen ha recitato in un nuovo biopic sportivo intitolato Unstoppable prodotto da Ben con l'amico Matt Damon attraverso lo studio Artists Equity.