RECORD STORICO PER LA TERZA PUNTATA

"Temptation Island": lacrime, colpi di scena e... la rivolta della single Maika

La terza puntata è stata la più vista della storia del docu-reality, con numeri record

© Da video

La terza puntata di "Temptation Island" ha riservato non pochi colpi di scena. Siria, Martina e Gaia hanno iniziato a sciogliersi e mettere in dubbio le loro relazione. Nell'altro villaggio i compagni hanno assistito impietriti al cambiamento. Anche Jenny, delusa dagli atteggiamenti di Tony, si è lasciata andare. Infine la single Maika, dopo una scenata di gelosia di Lino, si ribella e raccoglie l'approvazione della fidanzata Alessia.

Ascolti record per Temptation Island -

 Record storico per "Temptation Island": la terza puntata è la più vista della storia del programma con il 31% di share (38.38% sul target commerciale) e 3.629.000 spettatori.Il docu-reality guidato da Filippo Bisciglia ha toccato picchi di 4.200.000 di spettatori e del 46.44%, con boom tra i giovanissimi: media del 53.5% tra i 15-34enni. Grande successo anche sui social: Temptation Island è stato l’argomento più discusso della serata. Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5: "Numeri clamorosi, che suggellano una stagione di audience eccezionali, firmate Maria De Filippi e Fascino PGT. Temptation Island convince, piace e accende la stagione estiva di Canale 5".

Jenny "regala" Tony alle single: "Tenetevelo come souvenir" -

 La storia di Jenny e Tony è arrivata a un punto cruciale. Dopo aver scoperto che il fidanzato ha una doppia vita, fatta di donne e festini, la ragazza ha pianto tutte le sue lacrime. Ora è però arrivato il momento della rinascita. La mora si sta iniziando a sciogliere, godendosi la sua esperienza a "Temptation Island" senza il freno tirato e sfoggiando tutta la sua sensualità. Nell'altro villaggio Tony assiste impotente al cambiamento, prendendo coscienza (tardi) che il loro equilibrio di coppia si è ormai rotto. Per lui la soluzione ideale sarebbe riavere la sua vecchia vita da playboy e godersi la relazione di coppia, ma Jenny non è più disposta ad accettarlo.

La rivolta della single Maika contro Lino -

 Nel villaggio dei fidanzati Lino si sta vivendo tranquillamente il suo flirt con Maika, incurante della fidanzata Alessia che lo monitora a distanza. Il ragazzo arriva perfino a fare una scenata di gelosia alla single, ma la ragazza lo rimette subito a posto. "Io sono single, tu no. Fai ridere... Mi sono fatta il fidanzato che giudica, con la fidanzata di là. E' follia". Nel pinnettu Alessia (che ha provato già due volte a trascinarlo al falò) e le altre fidanzate non posso che parteggiare per la single, applaudendo alle sue parole.

I dubbi di Siria: "Non so se amo Matteo" -

 Matteo ha capito di aver sbagliato tante cose con Siria, ma ora potrebbe essere troppo tardi per rimediare. La vicinanza con il single Simone ha mandato la ragazza nel pallone e ora lei non è più certa di quello che prova per il fidanzato. "Non so più se lo amo e se voglio uscire con lui", confessa tra le lacrime. Matteo è deluso da lei, soprattutto perché Siria gli aveva detto di voler partecipare al programma per capire se lui la volesse ancora dopo il dimagrimento. La motivazione, in realtà, è un'altra: è lei a non essere più certa dei suoi sentimenti.

Martina e Gaia non sentono la nostalgia dei fidanzati -

   Martina ha portato Raul a "Temptation Island" perché troppo geloso. La ragazza si è avvicinata molto a Carlo, non si sa se per strategia o per reale interesse. Martina ha iniziato la sua avventura convinta del suo amore per il fidanzato, ma con in single sta scoprendo altre sensazioni che non si aspettava di provare e che potrebbero mettere a rischio la sua relazione. Anche tra Gaia e Jakub sta nascendo un'intesa speciale, che preoccupa non poco il fidanzato Luca. La fidanzata, infatti, si sta godendo le giornate in pieno relax e pare non sentire affatto la mancanza di Luca. Da parte sua il ragazzo ammette che non riesce a non flirtare con le altre ragazze, pur essendo fidanzato. Una dichiarazione che non piace affatto a Gaia, finora all'oscuro di questo suo lato più libertino.

Alex non vuole più accontentarsi di Vittoria -

  Alex ha trovato nella single Nicole una compagna di allenamento, di scherzi e non solo. I due si appartano in riva al mare di notte, con un calice di vino in mano, per scambiarsi confidenze intime. Il ragazzo ammette di essersi accontentato nel suo rapporto con Vittoria e che ora, forse, non è più disposto ad accettare la situazione. Un corteggiamento in piena regola da parte di Alex, a cui Vittoria assiste attonita dall'altra parte del villaggio. In camera il fidanzato fuga ogni dubbuio e confida a Luca di essere molto attratto da Nicole: "Mi piace un'altra al di fuori della mia ragazza. E' dura".