Terza puntata

"Temptation Island", Gaia si avvicina al single Jakub: la reazione di Luca

L'inserimento del tentatore sembra aver creato una spaccatura nella coppia

© Da video

A "Temptation Island" il viaggio dei sentimenti di Gaia e Luca si fa sempre più tortuoso. I due ragazzi sembrano sempre più lontani, con Gaia che si è avvicinata al ragazzo single Jakub.

Dopo aver visto i video del fidanzato, Gaia ha deciso di avvicinarsi al single Jakub. Con lui parla molto e confessa: "Penso che sia un ragazzo molto carino", dice la ragazza alle altre donne del villaggio delle fidanzato. Luca non apprezza quello che vede nei filmati che gli vengono mostrati nel pinnettu:  "Sta facendo proprio quello che non doveva fare - dice il ragazzo -, ora si accende il demone, fino a ora non ho fatto un niente". Nel frattempo Jakub ha iniziato ad avvicinarsi sempre di più Gaia: "Devi ricordarti di avere rispetto per te stesso, di essere egoista - dice il ragazzo -. Quando dall'altra parte vedi qualcosa che non ti va giù, devi dirlo, devi urlare che non ti sta bene. Facciamo un patto: da domani mattina iniziamo piano a piano a dire di no, devi iniziare a metterti al primo posto".

Le parole di Jakub -

 Con queste parole Jakub sembra essere entrato nel cuore di Gaia: "Sei il centro del villaggio per me - gli confida la ragazza -, con te sono me stessa al cento per cento, anche se ammetto che un po' di scrupoli me li faccio. Stai tirando fuori tanto di me, quindi son contenta. Se non ci fossi stato tu non so se il mio percorso come sarebbe andato". Luca si innervosisce molto nel vedere queste immagini e rievoca la corsa di Ciro Petrone, che aveva attraversato il confine tra i due villaggi per raggiungere la sua fidanzata. "Scavalco come lui".

Il falò di Gaia -

 Durante il falà delle fidanzate, Gaia vede dei video di Luca in cui flirta con alcune delle tentatrici. "Fa male perché abbiamo passato tanti anni insieme - si sfoga la ragazza che scoppia in lacrime una volta rientrata nel villaggio delle fidanzate -, ma ne ho passate tante e fa male perché in questi anni ne ho passate tante. Evidentemente lui non può cambiare".

Chi sono Gaia e Luca -

 Gaia, 24 anni fidanzata da 1 anno e 8 mesi con Luca, 32 anni. Convivono a Riccione. Scrive Gaia a “Temptation Island” perché, nonostante Luca dica di amarla, da quando stanno insieme l’ha tradita 3 volte. Lei teme di essere incastrata in una relazione che non la renderà mai felice e non capisce come possa un uomo dire di tenere a lei se continua a farla soffrire. Luca partecipa perché vuole capire se può essere l’uomo che Gaia desidera.