Ennesimo guaio con la legge per il primogenito di Nicolas Cage. Weston Cage soffre di disturbi mentali ed è stato arrestato per aggressione a mano armata. Sarebbe stato il padre a farlo uscire di prigione, pagando una cauzione da 150mila dollari. L'episodio per cui è incriminato risale ad aprile quando si scagliò sulla madre, l'attrice Christina Fulton, intervenuta per calmarlo durante una crisi.
Arrestato per l'aggressione alla madre -
A confermare il fermo è stato un portavoce della polizia di Los Angeles: "Posso confermare che Weston Cage Coppola è stato arrestato il 10 luglio per aggressione a mano armata". L'episodio per cui è finito in manette risale ad aprile, quando Weston Cage colpì la madre Christina Fulton durante un momento di instabilità mentale, procurandole gravi contusioni. "Sapevano che sarebbe successo, ma inutile dire che è stato uno shock molto grande", ha raccontato al Sun una fonte vicina alla famiglia. A pagare la cauzione da 150mila dollari è stato presumibilmente il padre Nicholas Cage.
La madre Christina Fulton: "Ho sempre aiutato mio figlio" -
La madre, a inizio maggio, aveva raccontato al magazine "People" i dettagli dell’accaduto: "Weston e io non avevamo litigato prima dell'incidente. Domenica 28 aprile fui contattata da alcuni dei migliori amici di Weston che mi chiesero aiuto, perché stava attraversando una brutta crisi. Al mio arrivo sono stata accolta da mio figlio, che era chiaramente in uno stato di esaurimento nervoso. Una situazione che si è presto trasformata in un'esperienza orribile. Ho sempre aiutato mio figlio con problemi di salute mentale, sto facendo tutto il possibile per dargli il supporto di cui ha bisogno".
I precedenti del figlio di Nicholas Cage -
Non è certo la prima volta che papà Nicholas Cage interviene per togliere dai guai il figlio. Nel 2011 Weston fu infatti accusato di violenza domestica dopo una disputa tra lui e l'ex moglie Nikki Williams, mentre nel 2017 venne arrestato per guida in stato di ebbrezza e omicidio colposo. L'uomo aveva colpito diversi cartelli, auto parcheggiate e cassette postali prima di schiantarsi contro un albero. La polizia era stata chiamata dopo che era fuggito dalla scena di un altro incidente, che si è verificato a un miglio di distanza. In quell'occasione era stato accusato di guida in stato di ebbrezza e rilasciato con una cauzione di 30mila dollari.