A Vivo d'Orcia

Siena, punto dai calabroni: muore 59enne per shock anafilattico

L'uomo, che lascia la compagna e due figlie, avrebbe compiuto 60 anni a ottobre ed era appena andato in pensione

© Facebook

A Vivo d'Orcia, una frazione del comune di Castiglione d'Orcia, in provincia di Siena, un 59enne, Luciano Vagaggini, è stato attaccato da uno sciame di calabroni e punto in più parti del corpo, anche sul collo. L'uomo è morto per shock anafilattico. Lo riportano alcuni giornali locali, tra cui il Corriere dell'Umbria. Vagaggini, che lascia la compagna e due figlie, avrebbe compiuto 60 anni a ottobre ed era appena andato in pensione. 

La tragedia è avvenuta il 9 luglio, quando Vagaggini è stato attaccato dai calabroni che avevano fatto un nido vicino a una delle finestre dell'abitazione. La compagna e le figlie dell'uomo lo hanno soccorso subito; sono poi arrivati gli operatori sanitari, che, come riporta La Nazione, hanno provato a rianimarlo in tutti i modi, ma non c'è stato nulla da fare. 

"È con profondo dolore che tutta l'amministrazione comunale, i dipendenti comunali e tutta la cittadinanza si stringe al dolore della nostra dipendente Isa Rossi e delle sue giovani figlie per la prematura e improvvisa scomparsa del suo compagno e padre. Una tragedia terribile che lascia un'intera comunità attonita e incredula", è il cordoglio del Comune di Castiglione d'Orcia, alle cui dipendenze lavora la compagna dell'uomo.

Ti potrebbe interessare