CAMPAGNA SOCIALE PER L'AMBIENTE

Al via l'iniziativa per la tutela del mare a cura di Mediafriends e Marevivo

Una campagna spot per sensibilizzare sull'importanza della protezione del mare 

Da domenica 14 luglio fino al 31 agosto, sulle Reti Mediaset, sarà pianificata una campagna spot a cura di Mediafriends e Marevivo, per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della protezione del mare e sulla sua tutela.

La campagna, curata dalla Direzione Creativa di Mediaset, si sviluppa su due spot televisivi con una duplice finalità: il primo comunicato ha l'obiettivo di rendere consapevole la collettività sullo stato di salute del mare e su quanto sia fondamentale per la nostra vita. Nel secondo, si invita l'opinione pubblica a cooperare all'opera di tutela con il proprio comportamento individuale.

Dopo aver affrontato la scorsa estate il tema, drammatico, degli incendi, quest'anno Mediafriends reputa importante concentrare l'attenzione dell'opinione pubblica su quanto sia imprescindibile proteggere il mare per garantire il nostro futuro e il benessere dell'umanità: proteggerlo dipende anche dei nostri comportamenti. 

In Marevivo, Fondazione Ambientalista con 40 anni di esperienza nella protezione del mare e delle sue risorse abbiamo trovato un partner la cui missione si concentra sulla conservazione della biodiversità , lo sviluppo sostenibile , l'incremento e la promozione delle aree marine protette.

Dal 14 luglio e per tutto il mese si agosto, Marevivo dedicherà all'iniziativa una sezione del suo sito, indicando i comportamenti virtuosi e rispettosi dell'ambiente marino, come si può diventare volontari e partecipare alla raccolta fondi per l'attività in difesa del mare. 

Per maggiore informazione: www.marevivo.it