È morto in motocicletta investito da suo padre lungo una strada austriaca. La tragedia ha toccato la famiglia Gottardi di Grumello del Monte (Bergamo): Gabriele, 34 anni, è stato travolto e ucciso dalla motocicletta guidata dal padre Luciano, di 68 anni.
Erano diretti al raduno europeo della Bmw di Garmisch -
Come riportano i giornali bergamaschi, venerdì Gabriele, Luciano e i loro amici erano diretti a Garmisch, in Germania, dove in questi giorni si svolge il raduno europeo delle Bmw. Il gruppo ha raggiunto la Val Passiria, in Alto Adige, e da lì sono entrati in Austria imboccando la Ötztaler Bundesstrasse, la strada federale per la Germania. L'incidente si è verificato all'uscita del paesino di Längenfeld.
La dinamica dell'incidente -
Secondo la ricostruzione della polizia tirolese, uno dei motociclisti ha improvvisamente frenato per entrare in una stazione di servizio. Gabriele Gottardi, che lo seguiva è caduto. Il motociclista che lo seguiva è riuscito a scansarsi in tempo ma Luciano, che aveva la visuale coperta, si è trovato solo all'ultimo momento il giovane a terra e non ha potuto fare altro che investirlo, prima di cadere a sua volta.
L'autopsia e il rientro della salma -
Per Gabriele Gottardi non c'è stato niente di fare. Lunedì all'ospedale di Innsbruck dovrebbe essere effettuata l'autopsia, la salma dovrebbe tornare a Grumello martedì.