A SORPRESA

Sulle ali del successo di "Popolari", Rhove pubblica tre brani dal sapore estivo

Usciti a sorpresa, "Di Rho", "Chakall" e "Ma Belle" vanno ad arricchire l’album già certificato disco d’Oro

© Bogdan “Chilldays” Plakov

Arrivano a sorpresa tre nuovi brani di Rhove, che vanno ad arricchire l’album “Popolari”, già certificato disco d’Oro. Con barre forsennate e diversi in fatto di sonorità che testimoniano la versatilità dell’artista: si va dal reggae di "Di Rho" e "Chakall" fino alle sonorità afrobeat di "Ma Belle". “Avevo tenuto in serbo questi tre brani per l’estate. Completano il progetto di ‘Popolari’ e ora trovano finalmente il loro posto all’interno dell’album. ‘Ma Belle’ addirittura l’avevo nel cassetto da un anno ed era un pezzo molto atteso dai miei fan", ha spiegato il rapper.

"Popolari" -

  L’album "Popolari" è stato un successo, così come il singolo “Alè”, che è stato tra i 20 brani più suonati dalle radio in Italia. Sia l’album che il singolo sono entrambi certificati Dischi d’Oro. Il disco vanta collaborazioni importanti come Anna in “Petit Fou Fou”, Sfera Ebbasta e Jul in “Amore Mio”, Guè in “Vestiti da Rapper”, Capo Plaza in “Alè”, Emis Killa in “Imputati”, Kuremino in “Cosa sai di me” e dell’artista africano Oxlade in “Soli”. “Popolari è il mio primo album. È il momento di farvi ascoltare qualcosa che mi rappresenta. Ho raccontato la mia vita e quella di alcuni ragazzi come noi, sono rimasto qua a Rho perché ho sempre avuto bisogno di semplicità e alla fine è diventata la nostra forza", aveva raccontato Rhove.

Il successo -

  Rhove è riuscito a imporsi nella scena musicale italiana, conquistando contemporaneamente le classifiche digitali (16 dischi Platino e 11 dischi Oro, quasi 2 miliardi di stream accumulati in totale) e quelle delle radio con brani diventati vere e proprie hit generazionali (da “Shakerando”, 6 volte disco di Platino, passando per “Cancelo”, disco di Platino fino a “La Province#1” e “Compliquè”, entrambi Platino). 

Il pensiero positivo -

  ll punto di forza di Rhove è proprio quello di superare i luoghi comuni della musica urban e rap, trasmettendo messaggi positivi, propositivi e di incoraggiamento. “In zona un sacco di ragazzi da quando hanno visto che non è impossibile farcela si stanno dando da fare per riuscire anche loro in qualcosa”, scrive ancora il rapper e che in un altro tweet incoraggia anche a fare sport piuttosto che fare uso di droghe: “Ho scelto di rischiare la vita facendo sport estremi piuttosto che rischiarla con quelle puttanate delle droghe, l’adrenalina è la droga più potente”. Rhove è un grande appassionato di sport: ama, infatti, il parkour e il surf (uno dei suoi segni distintivi è una muta da surf che ama esibire nei suoi videoclip).  La sua musica è contaminata da influenze urban francesi. Le sue ispirazioni musicali, infatti, sono i rapper e artisti francesi quali JUL, Stromae, SCH, Doria e artisti internazionali come Morad.