A "Temptation Island" il falò di confronto tra Ludovica e Christian arriva già nella seconda puntata. A chiederlo è Christian che non resiste quando vede la sua fidanzata sempre più vicina al tentatore Andrea. A scegliere di partecipare al docu-reality è infatti proprio il 34enne che dopo essere stato tradito due volte, l'ultima solo tre mesi fa, vorrebbe che Ludovica gli dimostrasse di essere cambiata e di aver capito di aver sbagliato. Ludovica, però, dopo appena quattro giorni si avvicina al tentatore Andrea e insieme passano una giornata in spa.
Ludovica e la doccia con il tentatore - Christian chiede subito un falò di confronto, ma dopo poco ci ripensa e decide di aspettare. Intanto Ludovica continua a conoscere Andrea e tra i due esplode un feeling particolare. A quel punto Christian non resiste e chiede il falò di confronto. Ludovica lo accetta e insieme guardano il resto dei video che la riguardano. Dopo un bagno in piscina Ludovica e il tentatore entrano nella casa delle ragazze, si chiudono in bagno dove non ci sono le telecamere e si fanno una doccia calda insieme. A nulla sono servite le giustificazioni di Ludovica, Christian non ha voluto sentire ragioni e ha dichiarato: "Che schifo, provo vergogna per te".
La reazione di Christian - Il 34enne è deluso e questa volta è deciso a voltare pagina e ad andare avanti senza la fidanzata. Christian non è più disposto a perdonare Ludovica che intanto prova a giustificarsi spiegando di non aver fatto nulla di male e che sottolinea di non averlo tradito. "Mi hai tradita per la terza volta - replica il giovane - sono venuto qui per avere conferme, avresti dovuto dimostrarmi altro". Per queste ragioni Christian mette un punto alla relazione, abbandona la spiaggia del falò di confronto e chiede a Ludovica di non cercarlo più. Lei chiede un confronto maturo, ma lui preferisce andare via.