la confessione

"Temptation Island", Matteo scopre la verità sulla fidanzata Siria: "Non so se voglio stare con lui"

La 22enne lamenta la mancanza di attenzioni, ma lui rivela: "Da piccolo sono stato vittima di bullismo, per questo mi sono chiuso"

© Da video

A "Temptation Island" le parole di Siria nei confronti di Matteo sono molto pesanti. La 22enne parla per la prima volta del rapporto con il fidanzato e le sue confidenze fanno soffrire il compagno che cade nello sconforto. "Non sono più sicura di voler stare con lui perché non mi dà più quello che merito", racconta la 22enne che ha conosciuto Matteo quando aveva solo 16 anni.

Le mancanze di Siria - La giovane spiega di essere cambiata in questi anni. Ha perso molti chili e la sua vita è cambiata. Ha iniziato a piacersi di più ed è diventata più sicura di sé stessa. Adesso Siria vorrebbe godersi la vita diversamente, fare tutto quello che ancora non ha fatto e soprattutto ricevere più attenzioni da Matteo che, secondo i suoi racconti, sarebbe molto frenato e distaccato nei suoi confronti. "Prima mi accontentavo del poco che mi dava, perché lui è molto frenato caratterialmente. Oggi, invece, mi sento diversa e sento di meritare più attenzioni e complimenti, cose alle quali Matteo non fa caso", dichiara. Siria sogna una vita più ricca di esperienze e socialità e questi desideri non sembrano andare di pari passo con la vita insieme a Matteo. "Non sono sicura di provare gli stessi sentimenti che provavo prima", rivela la 22enne. 

Matteo vittima di bullismo - Le parole di Siria gettano nello sconforto Matteo che non credeva di doversi confrontare con questa verità. Motivo per il quale la richiesta della giovane di partecipare al programma è parsa molto strana a Matteo che invece dichiara di essere innamorato e di non avere nessun dubbio sulla sua compagna. Al falò settimanale Matteo ascolta altre lamentele della ragazza e imbarazzato rivela a Filippo Bisciglia e agli altri ragazzi perché nel rapporto di coppia sarebbe così freddo e poco empatico. "Da piccolo sono stato vittima di bullismo. Ero un bambino dolce, affettuoso con tutti e con la mia mamma. Sono stato bullizzato per questo motivo, allora mi sono chiuso". Un trauma fortissimo che avrebbe portato Matteo a reagire così nell'età adulta. Ma Matteo sa quello che vuole ed è pronto a riconquistare Siria, a darle tutte le attenzioni che merita e a rivelarle anche questo trauma del passato di cui le non sarebbe a conoscenza.